LE VOCI – Buffon: ‘Non ho il coraggio di lasciare la Nazionale’

LE VOCI – Buffon: ‘Non ho il coraggio di lasciare la Nazionale’

Gigi Buffon, contro la Repubblica Ceca, raggiungerà Fabio Cannavaro in vetta alla classifica dei calciatori più presenti in maglia azzurra, collezionando il suo 136° gettone. Intervistato da Sky Sport, il capitano della Juve e dell’ Italia ha dichiarato: “Cosa significa raggiungere Cannavaro? Che è passato molto tempo e che sto…

Gigi Buffon, contro la Repubblica Ceca, raggiungerà Fabio Cannavaro in vetta alla classifica dei calciatori più presenti in maglia azzurra, collezionando il suo 136° gettone. Intervistato da Sky Sport, il capitano della Juve e dell’ Italia ha dichiarato:  “Cosa significa raggiungere Cannavaro? Che è passato molto tempo e che sto invecchiando, ma è una bella gratificazione. Dopo 16 anni in Nazionale era normale raggiungere un traguardo del genere. Ogni volta che ho indossato questa maglia, mi sono sentito un po’ più maturo: l’ho fatto per portare il più in alto possibile il nostro tricolore. Se vale di più la maglia della Nazionale o quella di un club? Dipende dai percorsi, io sono stato fortunato: ho vissuto due grandi storie d’ amore, con tantissime vittorie e qualche sconfitta”.

Il portiere ha aggiunto:  “Possibile vittoria del Mondiale? Le possibilità ci sono, ma ci sono anche squadre che ne hanno più di noi. L’ importante è partire e dire: ho anche una sola speranza, ma ce l’ho. L’ avversario che non dimentico? La Spagna nel 2012: ha fatto diventare la finale una partita d’ allenamento, sono stati talmente superiori a noi che non c’è nemmeno stata battaglia. Se farò discorsi particolari ai compagni martedì? No, non mi piace fare discorsi per traguardi individuali. Una data di scadenza sulla mia avventura in azzurro? No, non ho il coraggio di prendere una decisione del genere: non rinuncerei mai alla Nazionale. Il mio sogno in Azzurro? Vincere qualcosa per poter rivivere una serata come quella di Roma nel 2006: sono esperienze che ti gratificano per tutta la vita”.

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy