LE CIFRE – Juventus – Atalanta, ecco i precedenti

LE CIFRE – Juventus – Atalanta, ecco i precedenti

Una vera e propria maledizione: questa è la Juventus per l’Atalanta. L’ultima vittoria dei nerazzurri( in casa) risale al quattro febbraio 2001, ben quattordici anni fa. All’epoca decisero due gol di Lorenzi e Ventola che riuscirono a recuperare l’autogol di Paganin. Ma a Torino la storia è diversa: l’ultima vittoria…

Una vera e propria maledizione: questa è la Juventus per l’Atalanta. L’ultima vittoria dei nerazzurri( in casa) risale al quattro febbraio 2001, ben quattordici anni fa. All’epoca decisero due gol di Lorenzi e Ventola che riuscirono a recuperare l’autogol di Paganin. Ma a Torino la storia è diversa: l’ultima vittoria dell’Atalanta risale al 1989, grazie ad un gol di Caniggia. Per il resto, sui 52 precedenti a Torino, la Juventus si è imposta ben 34 volte. Per il resto 14 pareggi e 4 vittorie della squadra bergamasca. Interessante è anche il dato dei gol fatti: la Juventus segna sempre molto contro l’Atalanta( la media è di 1,80 gol a partita, quasi 2 gol).

 

In totale i bianconeri, su 105 incontri di Seria A contro i nerazzuri hanno segnato ben 180 volte. L’anno scorso la Juventus si impose per 1 a 0 a Torino. Riuscirà la squadra di Allegri a eliminare questa pareggite che perdura già da troppe partite? (http://news.superscommesse.it/)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy