La Supercoppa si giocherà a Doha

La Supercoppa si giocherà a Doha

TORINO – Mancano solo i dettagli logistici, ma di fatto è stato raggiunto l’accordo per la disputa in Qatar il 22 dicembre della Supercoppa italiana tra Juventus e Napoli. Nei prossimi giorni una delegazione della Lega andrà a Doha per definire i particolari legati agli aspetti più pratici della trasferta:…

TORINO – Mancano solo i dettagli logistici, ma di fatto è stato raggiunto l’accordo per la disputa in Qatar il 22 dicembre della Supercoppa italiana tra Juventus e Napoli. Nei prossimi giorni una delegazione della Lega andrà a Doha per definire i particolari legati agli aspetti più pratici della trasferta: alberghi, voli, campi di allenamento, trasporti e anche lo stadio dove si giocherà. Con ogni probabilità la struttura prescelta ad ospitare il big match tra i vincitori dello scudetto e quelli della Coppa Italia dovrebbe essere lo Jassimbinhamad Stadium, la casa dell’Al- Sadd Sports club.

 

Ancora da decidere anche l’orario del calcio d’inizio.  L’ufficializzazione arriverà solo dopo il sopralluogo a Doha, al termine del quale sarà chiaro tutto il programma delle giornate in Qatar. Ma ormai non ci sono più dubbi: Juventus e Napoli si affronteranno all’estero, come successo nel 2012 a Pechino. Per il calcio italiano una vetrina interessante dal punto di vista commerciale nel Paese che ospiterà i Mondiali del 2022. Per l’emirato del Golfo un banco di prova in vista della kermesse iridata che ha già sollevato diverse polemiche per i numerosi incidenti legati alla costruzione degli stadi. L’ammenda Intanto un coro espressivo di discriminazione territoriale scandito dai tifosi bianconeri al 25’ della gara contro l’Udinese costa alla Juventus una multa di 25mila euro. Ammende anche per la Roma (10mila euro per uso di radio in panchina), Verona e Cagliari (3 mila euro). (Tuttosport.com)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy