La stampa turca: “E’ una guerra!”

La stampa turca: “E’ una guerra!”

TORINO – Entusiasmo, determinazione e voglia di compiere l’impresa sono gli stati d’animo che popolano Istanbul nel giorno della partita contro la Juventus. Eppure, la stampa locale, nel presentare il match fondamentale per il prosieguo del cammino in Champions’ League dei giallorossi, si è lasciato andare a qualche slogan eccessivo.…

TORINO – Entusiasmo, determinazione e voglia di compiere l’impresa sono gli stati d’animo che popolano Istanbul nel giorno della partita contro la Juventus. Eppure, la stampa locale, nel presentare il match fondamentale per il prosieguo del cammino in Champions’ League dei giallorossi, si è lasciato andare a qualche slogan eccessivo. Il quotidiano Fanatik (il cui nome già la dice lunga…) titola infatti: “E’ una guerra!”. E, nel ricordare la sfida tra i bianconeri ed il Galatasaray del 1998, caratterizzata dal caos diplomatico del caso Ocalan, scrive che “gli italiani complicano sempre le cose”.

Un altro quotidiano turco, Hurriyet, scrive invece che “Gli italiani hanno due paure: i caldissimi tifosi del Galatasaray e i precedenti favorevoli del Galatasaray contro la Juventus”. E se proprio Roberto Mancini, nella conferenza stampa di ieri, ha ribadito la necessità di “combattere per ottenere la vittoria”, l’atmosfera bellica si fa ancora più netta. Visti i tempi, magari sarebbe il caso di smorzare un po’ i toni, ricordandosi che si tratta pur sempre di una partita di calcio che, per quanto importante, non può essere presentata come la Guerra Mondiale…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy