LA SQUADRA – Buffon: “Voglio vincere mondiale e Champions”

LA SQUADRA – Buffon: “Voglio vincere mondiale e Champions”

Ogni anno gli rivolgono sempre le stesse domande sul possibile ritiro ed ogni anno risponde a suon di prestazioni gigantesche come quella contro la Bulgaria. A tal proposito il capitano della Nazionale e della Juventus, Gigi Buffon torna a parlare del suo futuro e, ai microfoni di Rai Sport, spiega…

Ogni anno gli rivolgono sempre le stesse domande sul possibile ritiro ed ogni anno risponde a suon di prestazioni gigantesche come quella contro la Bulgaria. A tal proposito il capitano della Nazionale e della Juventus, Gigi Buffon torna a parlare del suo futuro e, ai microfoni di Rai Sport, spiega che sarà lui a decidere quando appendere i guanti al chiodo e dedicarsi a nuove attività: “Per me restare competitivo ad alti livelli è una sfida e voglio dimostrare di poterci restare finché non deciderò di smettere. Se un giorno mi accorgerò di allenarmi senza più passione allora dirò basta perché non avrebbe senso andare avanti“.

Per quanto riguarda la sua carriera e le sue ambizioni, conclude: ” Nazionale? Ho una carriera lunghissima in azzurro e sono sicuro che le sconfitte subite dal 2000 al 2004 ci abbiano permesso di trionfare in Germania. Mondiale con l’Italia o la Champions League con la Juventus? L’Italia è già molto divisa e quindi è nostro compito cercare di unirla. Mi piacerebbe vincere entrambe per far felici sia i tifosi della Juve che l’Italia intera“.

(fonte canalejuve.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy