LA SOCIETA’ – Agnelli: “Vogliamo diventare il quinto club al mondo”

LA SOCIETA’ – Agnelli: “Vogliamo diventare il quinto club al mondo”

La Juventus continua a raccogliere i frutti dell’investimento fatto sul nuovo stadio. L’impianto sta portando nuovi ricavi e la società punta a diventare la quinta potenza economica d’Europa, dopo Real Madrid, Barcellona, Manchester United e Bayern Monaco.Come riportato sulle colonne della ‘Gazzetta dello Sport’, la dirigenza bianconera sta lavorando sull’ampliamento…

La Juventus continua a raccogliere i frutti dell’investimento fatto sul nuovo stadio. L’impianto sta portando nuovi ricavi e la società punta a diventare la quinta potenza economica d’Europa, dopo Real Madrid, Barcellona, Manchester United e Bayern Monaco.

Come riportato sulle colonne della ‘Gazzetta dello Sport‘, la dirigenza bianconera sta lavorando sull’ampliamento dei servizi. A due anni di distanza dall’inaugurazione dello ‘Juventus Stadium‘, è stata aperta al pubblico una nuova area: il ‘Legends Club‘.

Il direttore commerciale Francesco Calvo spiega gli sviluppi dello stadio, con il suggestivo affaccio sul campo da gioco, due sale da 162 posti ciascuna ed un ristorante d’alto livello con gli chef che preparano i piatti sul momento: “Un’esperienza unica, come nei paddock di Formula 1“. Una serie di servizi in più per gli utenti ‘Premium‘.

Il solo Legends Club vale due milioni all’anno, mentre l’attività ‘Premium‘ circa 12 milioni. Calvo spiega gli obiettivi bianconeri: “Tolti gli inarrivabili Real, Barcellona, Man Utd e Bayern, la nostra ambizione è di diventare il quinto club al mondo per fatturato. Certo, l’Italia è indietro se si pensi che il Bayern vende i palchi su base triennale e noi non riusciamo ad andare oltre il pacchetto stagionale perché le aziende non fanno investimenti più lunghi”.

Le entrate totali bianconere al 30 giugno 2013 sono state di 275-280 milioni, un balzo incredibile dai 199 dell’anno precedente. Ma la vetta europea rimane ancora lontanissima: i 500 milioni fatturati dal Real Madrid restano ancora un miraggio, ma le ambizioni della ‘Vecchia Signora’ lasciano comunque ben sperare.

(fonte goal.com)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy