尤文在中國 La Juve torna a casa…con la coppa

尤文在中國 La Juve torna a casa…con la coppa

SHANGHAI GIORNO 9 AGGIORNAMENTO 9/8 11:38 La Juventus atterrerà a Torino domani alle 10 italiane. Sul volo ci sarà tutta la squadra LA PARTITA – “Sarà una stagione difficile” così aveva parlato il tecnico bianconero Massimiliano Allegri nella conferenza post partita. La Juventus parte alla grande e riempie la sua…

SHANGHAI GIORNO 9


AGGIORNAMENTO 9/8 11:38 

La Juventus atterrerà a Torino domani alle 10 italiane. Sul volo ci sarà tutta la squadra 

 


LA PARTITA
“Sarà una stagione difficile” così aveva parlato il tecnico bianconero Massimiliano Allegri nella conferenza post partita. La Juventus parte alla grande e riempie la sua bacheca con un altra Supercoppa Italiana. Partita noiosa e giocatori un po’ imballati. Il forte vento a tratti rendeva impossibile il controllo del pallone e per fortuna che Souledor (il tifone tanto atteso) non si è presentato al campo. Poche emozioni, anche a causa di un campo al limite della decenza che non consentiva una sana circolazione di palla. 

LO SPETTACOLO CINESE – Che la partita sia da sonnifero, ai tifosi locali importa poco. Loro si divertono, cantano i cori “italiani” della propria squadra di club. Ogni tanto parte anche qualche “vaffa”, ma il tutto fa parte del gioco, puro folkore. In netta maggioranza i tifosi locali bianconeri, che nel corso del match hanno due volte srotolato una mini coreografia e fatto correre lungo il settore una mega maglia bianconera sventolata anche dal vento. Esplosione finale al saluto dei giocatori, che nonostante un cordone di sicurezza, si sono avvicinati il più possibile per salutare coloro che qui in terra cinese, hanno trasformato il Century Park in Vinovo e fatto vivere una serata come se si fosse allo Juventus Stadium.

IL RIENTRO – Fate spazio, aggiungete un posto a tavola, fate salire la Supercoppa. La missione cinese della Juventus si è conclusa nel migliore dei modi. Alla fine ha avuto ragione Allegri. Una preparazione “lampo” di 20 giorni di cui solamente 5 qui in terra cinese. La squadra partirà domani sera dall’aeroporto centrale di Pudong alle ore 23:50 locali. L’aereo farà scalo a Parigi per poi atterrare a Torino per ricevere l’abbraccio dei propri tifosi.

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy