La Juve ricorda l’Intercontinentale: il trionfo di Tokyo diventa maggiorenne

La Juve ricorda l’Intercontinentale: il trionfo di Tokyo diventa maggiorenne

La Juventus ha ricordato la Coppa Intercontinentale vinta il 26 novembre 1006 contro il River Plate a Tokyo. Con una serie di immagini su Twitter, il club piemontese è tornato al trionfo in Giappone, diventato maggiorenne, mentre Del Piero ha scelto un estratto del libro ‘Giochiamo Ancora’: “la prima volta…

La Juventus ha ricordato la Coppa Intercontinentale vinta il 26 novembre 1006 contro il River Plate a Tokyo. Con una serie di immagini su Twitter, il club piemontese è tornato al trionfo in Giappone, diventato maggiorenne, mentre Del Piero ha scelto un estratto del libro ‘Giochiamo Ancora’: “la prima volta è stata nel 1996. Se dovessi indicare una vittoria che forse più di ogni altra sento mia sul piano individuale, sceglierei la Coppa Intercontinentale conquistata con la Juventus proprio a Tokyo il 26 novembre 1996, dopo aver sconfitto il River Plate. Perché c’è sempre una partita nella partita, quella che un giocatore disputa non solo contro l’avversario ma anche contro se stesso, contro i suoi limiti”.

 

 Proprio Del Piero è stato il protagonista di quella vittoria: al minuto 81 il giovane Pinturicchio ha battuto il portiere del River, c’erano Zidane e Deshamps a centrocampo e Peruzzi in porta. Boksic era in attacco con Del Piero. Era una Juve incredibile che conquistò il mondo con la Coppa Intercontinentale. Adesso c’è la Coppa del Mondo per Club. Da quella moderabile vittoria sono passati 18 anni. (calcioweb.eu)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy