La Juve dice Forza Gigi E Buffon si ricarica

La Juve dice Forza Gigi E Buffon si ricarica

TORINO – E quindi? No, sott’inteso: Gigi Buffon ha fatto una papera, in Nazionale. E quindi? E quindi ecco che si scatenano i soloni, tanto saccenti e altrettanto drastici/disfattisti. Viale del tramonto. Non è più lui. Si faccia da parte. Occorre che per la Nazionale e la Juventus ci si…

TORINO – E quindi? No, sott’inteso: Gigi Buffon ha fatto una papera, in Nazionale. E quindi? E quindi ecco che si scatenano i soloni, tanto saccenti e altrettanto drastici/disfattisti. Viale del tramonto. Non è più lui. Si faccia da parte. Occorre che per la Nazionale e la Juventus ci si guardi attorno in cerca di un erede.

 

Statistiche Il bello (“bello”, si fa per dire…), però, è che i disfattisti in questione – in buona parte – sino a pochi giorni fa stavano sul carro di coloro che celebravano l’highlander da oltre 500 presenze in bianconero. O che lo incensavano dopo le prodezze fatte in maglia juventina o in azzurro. Ora, invece, immemori, eccoli subito intenti a scatenar dubbi, lanciare accuse, mettere in discussione. Ma in cotanto clamore, in realtà, è racchiuso un dato di fatto in sé incontestabile. Se una papera di Gigi Buffon suscita tale sorpresa, è proprio perché trattasi di evento raro, imprevisto, inatteso. Statistiche alla mano, siamo alla soglia di uno svarione all’anno a fronte di una quantità davvero “infinitesimale” di gol subiti: dal 2010 ad oggi (da quando, cioè, la Juventus è tornata sui suoi livelli standard di competitività), il numero uno juventino oscilla tra le 16 e le 20 reti subite per campionato. (Tuttosport.com)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy