La Juve del domani. Se parte Pogba, ecco il progetto del futuro… (FOTO)

La Juve del domani. Se parte Pogba, ecco il progetto del futuro… (FOTO)

Nel caso in cui Paul Pogba decida di rispondere alla chiamata di qualche top club europeo laJuventus avrebbe almeno due ragioni per cui non strapparsi i capelli. Certamente l’eventuale addio del francese priverebbe la Vecchia Signora di uno dei centrocampisti più forti del mondo ma i bianconeri si metterebbo in…

Nel caso in cui Paul Pogba decida di rispondere alla chiamata di qualche top club europeo laJuventus avrebbe almeno due ragioni per cui non strapparsi i capelli. Certamente l’eventuale addio del francese priverebbe la Vecchia Signora di uno dei centrocampisti più forti del mondo ma i bianconeri si metterebbo in tasca diversi quattrini. Già, perché a sentire il procuratore di Pogba, Mino Raiola, per strappare l’ex Manchester United servirà un assegno di 100 milioni di euro. E se Psg o Real Madrid decidessero di mettere sul piatto una simile somma, la Juventus dovrebbe dire di sì senza esitazione perché con un’entrata simile il club di Torino potrebberifondare l’intera squadra oltre che limare i bilanci e pagare i riscatti di diversi elementi. 

 

100 MILIONI PER RIPARTIRE – Ipotizzando quindi che la Juventus decida di cedere Pogba per 100 milioni di euro, c’è da aspettarsi che la società bianconera investa una parte di questi soldi sul mercato per riassestare l’undici titolare. In pole ci sono quei nomi che la Juventus da tempo aveva inseguito e che in estate, con una liquidità simile, potrebbero approdare a Torino. Facciamo qualche ipotesi. In attacco, con Tevez pronto al rientro in patria, non è da escludere il colpo Dybala dal Palermo e, con Llorente dato in partenza, è lecito ipotizzare la conferma diMorata. Da tenere poi in considerazione il ritorno di Zaza, centravanti ormai di caratura internazionale. Sulla trequarti Mkhitaryan del Borussia Dortmund è un’idea concreta visto l’andamento in Bundesliga dei tedeschi che, a fine stagione, presumibilmente saranno fuori da tutte le competizioni europee. A centrocampo serve un sostituto di Pirlo e i bianconeri potrebbero fare un tentativo con il Psg per Verratti. Anche la difesa verebbe puntellata con il fresco Rugani da lanciare al fianco dei vari Chiellini, Bonucci e Barzagli; sulla sinistra Darmiansi candida a essere il profilo ideale per aggiudicarsi l’intera fascia. Solo fantacalcio? Può darsi ma se Pogba portasse davero 100 milioni di euro nelle casse bianconere, diversi giocatori tra quelli da noi citati potrebbero davvero approdare alla Juventus. In caso contrario, la Vecchia Signora sarebbe felice di coccolarsi il suo prodigio dal ciuffo biondo. (calciomercatonews.com)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy