La Juve al top del calcio europeo

La Juve al top del calcio europeo

TORINO – La Juventus, fresca dell’ennesima vittoria a danno del Cagliari, entra di diritto nel calcio d’élite europeo. Stando a quanto riportato oggi da un interessante articolo sulla Gazzetta dello Sport, la Juve avrebbe raggiunto i livelli di Bayern e Barcellona essendo il top-team con il maggiore distacco dalla seconda…

TORINO – La Juventus, fresca dell’ennesima vittoria a danno del Cagliari, entra di diritto nel calcio d’élite europeo. Stando a quanto riportato oggi da un interessante articolo sulla Gazzetta dello Sport, la Juve avrebbe raggiunto i livelli di Bayern e Barcellona essendo il top-team con il maggiore distacco dalla seconda nel campionato regolamentare alla diciannovesima giornata. I bavaresi si attestano infatti a più sette sul Leverkusen mentre, come noto, la vecchia signora ha staccato la Roma di ben otto punti. Nonostante sedici vittorie due pareggi ed una sconfitta, il Barcellona, invece, non ha alcun vantaggio sulla seconda essendo prima a pari merito con l’Atletico Madrid. Da quest’anno, almeno in Italia e Germania, la forbice si  allargata bruscamente con le squadre medio-piccole che non riescono a tenere il passo delle grandi già dal girone di andata.

Nella stagione passata, infatti, la Juventus (44) aveva 5 lunghezze di vantaggio su Napoli e Lazio (39) e nove su Fiorentina ed Inter (35) con la Roma a meno dodici (32) mentre quest’anno basti pensare che la terza è già a dieci punti di distacco mentre la quarta e la quinta sono, rispettivamente, a meno quindici e meno venti. Il dominio assoluto non accenna a fermarsi.

juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy