La Figc dice si: ‘Juventus Stadium’ ai bambini

La Figc dice si: ‘Juventus Stadium’ ai bambini

Dopo il temporale spunta sempre l’arcobaleno. L’ennesima conferma arriva dal caso Curve chiuse per discriminazione territoriale. L’idea lanciata dal quotidiano ‘Tuttosport’ di fare in modo che i settori squalificati dal Giudice Sportivo fossero occupati da bambini è stata infatti sposata in pieno dai vertici del calcio italiano e non solo.…

Dopo il temporale spunta sempre l’arcobaleno. L’ennesima conferma arriva dal caso Curve chiuse per discriminazione territoriale. L’idea lanciata dal quotidiano ‘Tuttosport’ di fare in modo che i settori squalificati dal Giudice Sportivo fossero occupati da bambini è stata infatti sposata in pieno dai vertici del calcio italiano e non solo.

Prima il presidente del Coni, Malagò, poi quello della Figc, Abete, hanno promosso la lodevole iniziativa che ora potrebbe diventare regola. Nessuna decisione ad hoc per la Juventus dunque, anche se il club bianconero sarà il primo a beneficiare della nuova disposizione.

Già l’1 dicembre, in occasione del match contro l’Udinese, le due Curve dello ‘Stadium’, squalificate per i cori anti-napoletani, saranno riempite da bambini provenienti da tutto il Piemonte. Bambini a cui verrà tenuta, per volontà del Viminale, anche una vera e propria lezione di tifo. Anche così d’altronde si formano i cittadini del domani. (Goal.com)

 

 

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy