Juventus, Tevez sulle orme di Trezeguet

Juventus, Tevez sulle orme di Trezeguet

A Carlos Tevez è bastato un anno e mezzo di Juventus per entrare nell’Olimpo degli attaccanti bianconeri. Un anno e mezzo, ovviamente, vissuto a suon di goal e che, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, lo pone addirittura alla pari con un certo David Trezeguet, bandiera di Madama che…

A Carlos Tevez è bastato un anno e mezzo di Juventus per entrare nell’Olimpo degli attaccanti bianconeri. Un anno e mezzo, ovviamente, vissuto a suon di goal e che, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, lo pone addirittura alla pari con un certo David Trezeguet, bandiera di Madama che sta per appendere le scarpette al chiodo.

 

Ad oggi infatti identico è il bottino dei due dopo 52 partite, con 32 reti a testa. Ottimo segno per Tevez che spera di eguagliare Trezeguet anche al termine della stagione dato che, al suo secondo anno di Juventus, il francese si laureò capocannoniere del campionato con ventiquattro goal, trono al quale ambisce l’Apache al momento fermo a quota 13 ma con tutto un girone di ritorno ancora da giocare.

D’altronde, guardando ai migliori marcatori della Juventus dagli anni 80 ad oggi, Tevez e Trezeguet sono secondi solo all’immenso Platini, capace di segnare 34 goal in 52 partite, mettendosi invece dietro gente del calibro di Inzaghi, Baggi, Paolo Rossi e il totem Del Piero.

Bottino quello attuale che Tevez spera peraltro di migliorare già contro il Chievo, una delle poche squadre contro le quali l’Apache nei tre precedenti scontri diretti non ha ancora trovato la via della rete. Un’eccezione che conferma la regola, insomma. Eccezione da sfatare se possibile già domenica pomeriggio allo ‘Stadium’. (Goal.com)

 

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy