Juventus, i tifosi del Torino si alleano con il Benfica

Juventus, i tifosi del Torino si alleano con il Benfica

La semifinale diEuropa League contro ilBenfica si tinge di granata per la Juventus e, quindi, di derby, perché il club portoghese ha riavviato l’alleanza con il Torino, così da rendere meno ostile il clima piemontese. Il legame tra i due club ha radici profonde, che affondano nell’ultima partita del Grande…

La semifinale diEuropa League contro ilBenfica si tinge di granata per la Juventus e, quindi, di derby, perché il club portoghese ha riavviato l’alleanza con il Torino, così da rendere meno ostile il clima piemontese. Il legame tra i due club ha radici profonde, che affondano nell’ultima partita del Grande Torino, che giocò proprio a Lisbona contro il Benfica prima del tragico schianto sulla collina di Superga.

 

 

L’ALLEANZA – Da allora si è sviluppato una sorta di gemellaggio, sfociato tra collaborazioni istituzionali e momenti di vicinanza tra le tifoserie. Come domani, perché i gruppi organizzati, come evidenziato da “Tuttosport”, sono al lavoro per incontrare i tifosi granata e studiare cori e coreografie: pare che sia stata fatta richiesta di nulla osta per l’esposizione di una coreografia dedicata al Grande Torino, da esporre nel settore ospiti, ma pare che sia stato negato. I tifosi del Torino intanto organizzano feste a Caselle in caso di impresa lusitana.

Calcionews24.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy