JUVENTUS – CAGLIARI 1-0/ CALCIO COPPA ITALIA Il commento della gara

JUVENTUS – CAGLIARI 1-0/ CALCIO COPPA ITALIA Il commento della gara

Antonio Conte schiera a sorpresa Vidal al posto di Giaccherini, che nel riscaldamento pre-partita aveva accusato un problema. Purtroppo, però, dopo neanche un quarto d’ora il centrocampista cileno si ferma per un dolore al ginocchio, quindi il tecnico bianconero getta nella mischia Asamoah. La prima vera occasione per laVecchia Signora …

Antonio Conte schiera a sorpresa Vidal al posto di Giaccherini, che nel riscaldamento pre-partita aveva accusato un problema. Purtroppo, però, dopo neanche un quarto d’ora il centrocampista cileno si ferma per un dolore al ginocchio, quindi il tecnico bianconero getta nella mischia Asamoah. La prima vera occasione per laVecchia Signora arriva al 20′, quando Giovinco serve Bendtner all’ interno dell’ area, ma la conclusione rasoterra del danese viene respinta da Avramov. La prima frazione è equilibrata e giocata su ritmi non troppo elevati, con la Juve che fa la partita ma in più di una circostanza sbaglia l’ultimo passaggio. In chiusura di tempo si fa male anche Bendtner e Conte è costretto ad effettuare il secondo cambio e inserisce Matri. Le due squadre vanno dunque al riposo sullo 0-0.

In avvio di ripresa le cose non cambiano: i bianconeri attaccano, mentre gli ospiti cercano di rendersi pericolosi con le ripartenze, che però sono troppo prevedibili. Al 57′ la Juve trova il vantaggio: cross dalla sinistra di Padoin intercettato da Rossettini, ma il difensore cagliaritano ha un’ incertezza; Giovinco gli ruba il pallone, si libera di un avversario e col sinistro batte Avramov.  La reazione dei sardi è affidata alle conclusioni dalla distanza di Thiago Ribeiro e Dessena, che mancano però di precisione. A 15′ dalla fine Pinilla sfiora il pari, spedendo di poco a lato il cross dalla destra di Ceppelini. Nel finale la Vecchia Signora difende bene e anzi sfiora anche la rete del raddoppio. Termina 1-0 per la Juve, che a gennaio affronterà la vincente di Milan-Reggina.

Juvenews.eu 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy