Juventus, Buffon: “Pallone d’oro a Ronaldo”

Juventus, Buffon: “Pallone d’oro a Ronaldo”

Gianluigi Buffon, capitano della Juventus e della Nazionale, ha parlato alla Fifa esprimendo il proprio voto per il Pallone d’Oro. Un voto che non va in direzione di Manuel Neuer, portiere della Germania campione del Mondo, ma per Cristiano Ronaldo, asso del Real Madrid re della scorsa Champions League: “Probabilmente…

Gianluigi Buffon, capitano della Juventus e della Nazionale, ha parlato alla Fifa esprimendo il proprio voto per il Pallone d’Oro. Un voto che non va in direzione di Manuel Neuer, portiere della Germania campione del Mondo, ma per Cristiano Ronaldo, asso del Real Madrid re della scorsa Champions League: “Probabilmente vincerà Ronaldo. Oltre ad aver avuto una splendida carriera, ha fatto qualcosa di eccezionale negli ultimi due anni, e merita il riconoscimento. Neuer? Affinchè un portiere vinca, deve succedere qualcosa di eccezionale”.

 

Il preferito di Buffon è però un altro: “Io continuo a pensare che Messi sia il migliore: quando è al 100 per cento è semplicemente sublime da vedere”. Il portierone risponde poi alla questione sull’assenza di italiani per la corsa al Pallone d’Oro: “Ci costringe a capire la situazione in cui attualmente si trova il nostro calcio, e conferma il declino dei nostri giocatori sia a livello tattico che a livello individuale”.

Buffon conclude ancora sul calcio di casa nostra: “Ma è anche vero che, come la vita, anche lo sport è soggetto a cicli. Oggi siamo forse a un punto basso per l’Italia, ma la storia del nostro Paese porta con sè un grande passato, e il calcio italiano è sempre stato in grado di combinare tecnica e disciplina tattica. Sono convinto che puntando su queste qualità presto torneremo a crescere”.

 

Ilsole24ore

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy