Allegri: “Buona prova, ma potevamo chiuderla prima”

Allegri: “Buona prova, ma potevamo chiuderla prima”

Intervistato da Sky, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato la vittoria interna sull’Udinese per 2-0: “La squadra ha iniziato molto bene, dovevamo sbloccarla perchè sapevamo che loro si difendono bene e ripartono in velocità. Non abbiamo concesso nulla e l’abbiamo sbloccata, ma poi non abbiamo avuto pazienza, siamo…

Intervistato da Sky, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato la vittoria interna sull’Udinese per 2-0: “La squadra ha iniziato molto bene, dovevamo sbloccarla perchè sapevamo che loro si difendono bene e ripartono in velocità. Non abbiamo concesso nulla e l’abbiamo sbloccata, ma poi non abbiamo avuto pazienza, siamo stati troppo frettolosi perchè potevamo chiuderla già nel primo tempo. Invece abbiamo sofferto ad inizio ripresa, ma la prova è stata buona e dopo il 2-0 abbiamo avuto anche altre occasioni”.

Prima volta allo Stadium? “E’ stata un’emozione entrare per la prima volta da allenatore in questo fantastico stadio. Questo è un valore aggiunto ed i tifosi nel momento di difficoltà hanno aiutato la squadra”.

Grande partenza? “Sì, ma dobbiamo migliorare tecnicamente nell’uscire dalla pressione alta dell’Udinese ed abbiamo perso qualche pallone ingenuo che potevamo evitare”.

Temeva di incontrare qualche problema in più dopo Conte? “Credo che la squadra abbia qualità fisiche e tecniche e può migliorare ancora nella gestione del pallone e nei tempi di gioco, nel gestire i tempi di gioco perchè non si può sempre andare a 100 all’ora. Giocando ogni tre giorni non si possono sprecare sempre energie”. TMW

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy