JUVE.COM – Pogba nella top 11 dell’Equipe

JUVE.COM – Pogba nella top 11 dell’Equipe

Il 2013 che ci sta per lasciare sarà un anno che Paul Pogba ricorderà a lungo. Per le vittorie, le prodezze e le grandi prestazioni offerte con la Juventus e con le Nazionali francesi. Tanto da fargli meritare un posto nella top 11 ideale stilata dal quotidiano L’Equipe. Negli ultimi…

Il 2013 che ci sta per lasciare sarà un anno che Paul Pogba ricorderà a lungo. Per le vittorie, le prodezze e le grandi prestazioni offerte con la Juventus e con le Nazionali francesi. Tanto da fargli meritare un posto nella top 11 ideale stilata dal quotidiano L’Equipe.

Negli ultimi 12 mesi, il centrocampista ha conquistato il suo primo Scudetto con i bianconeri, contribuendo con alcuni gol spettacolari quanto decisivi. Ad agosto ha dato il via alla goleada con la Lazio che ha portato alla Supercoppa Italiana. E in tutta la prima metà della stagione 2013/14 ha saputo lasciare il segno, con sei gol in 24 gare, risultando il più presente con Tevez e Vidal.

Ma anche in patria, Pogba ha saputo conquistare consensi importanti. Dapprima trascinando, nel ruolo di capitano, l’Under 20 al titolo di Campione del Mondo. Poi aiutando la Nazionale di Didier Deschamps a conquistare un posto per i prossimi Mondiali di Brasile 2014.

Insomma, 12 mesi intensi e quasi ininterrotti, durante i quali Paul si è fatto conoscere in tutta Europa e non solo. E adesso è arrivato questo riconoscimento importante, direttamente dall’Equipe, una vera istituzione e non solo in Francia. Nella squadra ideale del 2013, il centrocampista bianconero – unico rappresentante del campionato italiano – è in buona compagnia. Gli altri prescelti sono stati Neuer (Bayern Monaco), Lahm (Bayern), Sergio Ramos (Real Madrid), Thiago Silva (PSG), Jordi Alba (Barcellona), Yaya Touré (Manchester City), Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Ozil (Arsenal) Ribery (Bayern Monaco) e Messi (Barcellona).

(fonte: juventus.com)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy