Juve, Valentino Rossi produrrà il merchandising bianconero

Juve, Valentino Rossi produrrà il merchandising bianconero

Tavullia (Pesaro e Urbino), 4 giugno 2015 – Il suo colore è il giallo, per il resto amerebbe il neroazzurro ma al bianconero della Vecchia Signora non ha potuto dire di no. Anzi: il corteggiamento è stato lungo ma Valentino Rossi e la Juventus hanno raggiunto finalmente un accordo commerciale…

Tavullia (Pesaro e Urbino), 4 giugno 2015 – Il suo colore è il giallo, per il resto amerebbe il neroazzurro ma al bianconero della Vecchia Signora non ha potuto dire di no. Anzi: il corteggiamento è stato lungo ma Valentino Rossi e la Juventus hanno raggiunto finalmente un accordo commerciale pazzesco. Per i prossimi 4 anni, da settembre, sarà la VR46 a produrre tutto il merchandising ufficiale juventino. L’accordo – come ha annunciato in anteprima Tuttosport – è stato siglato nei giorni scorsi ma l’entourage di Valentino (che in questi ultimi mesi, con la sua Academy, ha stretto accordi rilevanti anche con il Misano World Circuit) ci lavorava da più di un anno: il punto d’incontro è stato trovato al Mugello tra Francesco Calvo, chief revenue officer, ovvero responsabile marketing, della Juventus dal 2011, già in Ferrari e Ducati proprio nell’anno di Rossi ducatista, e Carlo Alberto Tebaldi, amico fidatissimo dello stesso Valentino, uno dei suoi collaboratori e amministratore delegato di VR46. L’intero entourage lo ritiene un «giusto riconoscimento per il grosso lavoro portato avanti per lungo tempo». Insomma, un affarone per entrambe le realtà

 

La VR46 di Tavullia, nata nel 2009, è un’azienda che non sente la crisi e, nel 2014, ha fatturato 12.5 milioni di euro con un bilancio previsionale del +30%. L’interista Valentino Rossi si lega quindi alla Juventus, per la quale produrrà in esclusiva il merchandising ufficiale: un «lavoretto» che, solo in Italia, coinvolge una stima di 12 milioni di tifosi. Un matrimonio d’affari tra colossi. (ilrestodelcarlino.it)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy