Juve-Udinese, in curva 10mila bambini

Juve-Udinese, in curva 10mila bambini

TORINO – Procede spedita l’iniziativa che dovrebbe portare entrambe le Curve dello ‘Juventus Stadium’, chiuse dal Giudice Sportivo in seguito ai cori di ‘discrimazione territoriale’ contro il Napoli, a riaprirsi per ospitare 10mila bambini in occasione del prossimo match interno contro l’Udinese. Adesso arriva anche il via libera federale, per…

TORINO – Procede spedita l’iniziativa che dovrebbe portare entrambe le Curve dello ‘Juventus Stadium’, chiuse dal Giudice Sportivo in seguito ai cori di ‘discrimazione territoriale’ contro il Napoli, a riaprirsi per ospitare 10mila bambini in occasione del prossimo match interno contro l’Udinese. Adesso arriva anche il via libera federale, per bocca del direttore generale della Figc Antonello Valentini, che conferma che la Juve ha inoltrato espressa richiesta: “L’idea ci piace. Aprire le curve alle scuole calcio e alle scolaresche in generale può ridare il messaggio di festa e gioia che deve essere quello del calcio. Lo Juventus Stadium non sarà più vuoto!“.

“Stiamo approfittando della sosta del campionato per predisporre tutte le procedure che servono a consentire di ‘aprire’ le curve – spiega alla ‘Gazzetta dello Sport’ – In passato già la Lega aveva sperimentato una cosa del genere, ma vogliamo fare una norma che potrà servire a tutte le società e non solo alla Juventus che ne ha fatto al momento richiesta. Certo la decisione verrà presa in accordo con l’Osservatorio del Viminale. Lo ripeto, l’idea è molto bella e ci piace”.

“Uno dei paletti imprescindibili – conclude Valentini – è che le società ne facciano esplicita richiesta. In questo modo la società si responsabilizza”. Dunque strada aperta a chi voglia seguire l’esempio della Juventus, visto che società come Milan, Inter, Roma e Torino sono tuttora in regime di ‘sospensiva’ della pena, a patto di fornire la massima collaborazione a gestire e seguire l’evento. E qualora l’iniziativa vada in porto, è probabile che Juventus-Udinese del primo dicembre prossimo venga anticipata dall’orario originario della sera alle ore 15. Il club friulano avrebbe già dato il suo assenso in via informale.

(fonte: goal.com)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy