Juve, Tevez e la corsa al record. Solos 6 bianconeri meglio di lui nei primi due anni alla Juve

Juve, Tevez e la corsa al record. Solos 6 bianconeri meglio di lui nei primi due anni alla Juve

Una stagione fantastica per Carlos Tevez. L’Apache sta trascinando la Juventus: in Champions League, la sua rete contro il Borussia Dortmund ha portato i bianconeri ai quarti di finale dopo due anni. 24 reti che, insieme a quelle siglate l’anno scorso (21, ndr), lo innalzano di diritto nell’Olimpo juventino. Nel…

Una stagione fantastica per Carlos Tevez. L’Apache sta trascinando la Juventus: in Champions League, la sua rete contro il Borussia Dortmund ha portato i bianconeri ai quarti di finale dopo due anni. 24 reti che, insieme a quelle siglate l’anno scorso (21, ndr), lo innalzano di diritto nell’Olimpo juventino. Nel dopoguerra, infatti, solo sei calciatori hanno fatto meglio dal punto di vista realizzativo nei primi due anni bianconeri: Sivori, Charles, Platini, Baggio, Inzaghi e Trezeguet. Tutti fuoriclasse assoluti, che hanno scritto pagine importanti della storia di Madama. 

 

Carlitos ha già messo Inzaghi e Trezeguet – a solo due reti di distanza – nel mirino. Dopo di loro, l’obiettivo sarà Roberto Baggio. Il ‘Divin Codino’, al momento, è a quattro lunghezze dall’attuale 10 della Vecchia Signora. Difficilmente raggiungibili invece Sivori (56 reti), Charles ePlatini (entrambi a quota 53). Tuttavia, l’argentino è avanti a mostri sacri come Boniperti,Bettega e Del Piero. Un vanto non da poco. (spaziojuve.it)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy