Juve, tegola per la Roma. De Rossi non ci sarà contro i bianconeri

Juve, tegola per la Roma. De Rossi non ci sarà contro i bianconeri

Brutta tegola in casa Roma. Daniele De Rossi è stato sottoposto questa mattina agli esami strumentali per chiarire l’entità dell’infortunio subìto dal giocatore in occasione dell’ultima sfida di campionato contro il Cagliari. Il responso non è particolarmente incoraggiante. De Rossi, così come si legge sul sito ufficiale della Roma, ha…

Brutta tegola in casa Roma. Daniele De Rossi è stato sottoposto questa mattina agli esami strumentali per chiarire l’entità dell’infortunio subìto dal giocatore in occasione dell’ultima sfida di campionato contro il Cagliari. Il responso non è particolarmente incoraggiante. De Rossi, così come si legge sul sito ufficiale della Roma, ha riportato “una lesione di primo grado del soleo sinistro. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso”. Traduzione: almeno 15 giorni di stop, se non tre settimane. Oltre che per le imminenti sfide contro Parma e Verona in campionato, Garcia dovrà quindi fare a meno del suo centrocampista più importante sotto il punto di vista carismatico anche per la gara di Champions League contro il Manchester City e per lo scontro diretto contro laJuventus del prossimo 5 ottobre.

 

Poi ci sarà la sosta per la Nazionale, e non è escluso che De Rossi, d’accordo con Conte, possa decidere di saltare anche il doppio impegno con l’Italia: gare di qualificazione a Euro 2016 contro Azerbaigian (10 ottobre) e Norvegia (13). Una grave perdita per la Roma, che si va a sommare agli stop di Castan, Iturbe e Astori, oltre che ai lungodegenti Strootman, Balzaretti e Borriello. Interpellato sull’argomento, Sabatini non fa drammi, e parla solo di una sfortunata coincidenza per spiegare la serie di infortuni che ha colpito ultimamente la Roma: “E’ giornalisticamente accettabile che si indaghi, ma noiconsideriamo gli infortuni subiti finora come dei contrattempi. Non c’è niente da dire sul nostro preparatore Rongoni e sui suoi collaboratori. Abbiamo una rosa ampia proprio per questo”. (eurosport.yahoo.com)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy