Juve, superato il Bayern: prossimo obiettivo il Torino

Juve, superato il Bayern: prossimo obiettivo il Torino

Imbattibili, lo sono da tempo. Adesso anche irresistibili: è la Juventus in formato casalingo che, all’interno del suo Stadium, ha triturato tutti: la squadra di Antonio Conte ha in attivo la striscia di vittoria più lunga tra le big d’Europa. Nessuno, nel Continente, ha conquistato tredici successi consecutivi in casa.…

Imbattibili, lo sono da tempo. Adesso anche irresistibili: è la Juventus in formato casalingo che, all’interno del suo Stadium, ha triturato tutti: la squadra di Antonio Conte ha in attivo la striscia di vittoria più lunga tra le big d’Europa. Nessuno, nel Continente, ha conquistato tredici successi consecutivi in casa. Nemmeno il Bayern di Guardiola.
Un’immagine dello Juventus Stadium. LaPresse
Un’immagine dello Juventus Stadium. LaPresse
REGINA D’EUROPA — La serie bianconera, dunque, è la striscia più virtuosa d’Europa: il Bayern Monaco insegue la Juve con le sue dodici vittorie di fila in casa, il Manchester City si è fermato a quota 11, il Barcellona è a dieci. Guardando al passato, nessuno ha fatto meglio del Bordeaux 1984-’85 (18 vittorie) e del Real Madrid 1985-1986 (17). Il gruppo di Conte ha così raggiunto le tredici vittorie del Milan 1947-’48.
 
OBIETTIVO TORO — Restando all’oggi e all’Italia, la Juve ha nel mirino un nuovo record: il prossimo obiettivo è infatti eguagliare il primato delle vittorie consecutive in casa in campionato che spetta al Torino dello scudetto, quello del 1975-’76, arrivato fino a quattordici successi. Domani, all’ora di pranzo, la Juve ha un appuntamento con la Storia. Un altro.

 

fonte: gazzetta.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy