Juve, super notizia! Dalla Champions 100/120 milioni per i bianconeri

Juve, super notizia! Dalla Champions 100/120 milioni per i bianconeri

La Juventus si fa ricca grazie alla Champions League. Il fatturato bianconero quest’anno supererà ogni record e questo grazie soprattutto alle prestazioni europee: la Juve, scrive Tuttosport, incasserà da questa Champions qualcosa come100/120 milioni di euro. In gran parte provenienti dai diritti tv (che saranno inferiori per le altre italiane…

La Juventus si fa ricca grazie alla Champions League. Il fatturato bianconero quest’anno supererà ogni record e questo grazie soprattutto alle prestazioni europee: la Juve, scrive Tuttosport, incasserà da questa Champions qualcosa come100/120 milioni di euro. In gran parte provenienti dai diritti tv (che saranno inferiori per le altre italiane fatte fuori prima o dopo dalla Champions), ma anche grazie alla biglietteria e al passaggio alle varie fasi (8,5 per i gironi, 3,5 per gli ottavi, quasi 4 per i quarti e quasi 5 per le semifinali, non male). 

 

RICCHEZZA – Altri 10 milioni potrebbero arrivare in caso di vittoria del trofeo, più quelli già messi da parte per le vittorie (1 milione l’una) e i pareggi (500milal’uno) durante il percorso in Champions di quest’anno. Non è tutto: dall’anno prossimo il market pool della Champions aumentera: 1,5 milioni ad ogni vittoria e ben 12 milioni semplicemente per l’accesso ai gironi e poi premi a salire per il passaggio di ogni turno. Per ora i bianconeri hanno già messo da parte circa 78 milioni di euro dalla UEFA, a cui poi andranno aggiunti anche i ricavi della vendita dei biglietti allo Juventus Stadium e quelli dei prossimi risultati. (calcionews24.com)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy