JUVE-MILAN: le probabili formazioni

JUVE-MILAN: le probabili formazioni

La Juventus stasera ospita il Milan in quello che è il posticipo della 33a giornata del campionato, un big-match che entrambe le squadre vogliono vincere a tutti i costi, anche se per obiettivi diversi: i bianconeri, a +11 sul Napoli, vogliono mettere un’ ulteriore ipoteca sul secondo scudetto consecutivo, mentre…

La Juventus stasera ospita il Milan in quello che è il posticipo della 33a giornata del campionato, un big-match che entrambe le squadre vogliono vincere a tutti i costi, anche se per obiettivi diversi: i bianconeri, a +11 sul Napoli, vogliono mettere un’ ulteriore ipoteca sul secondo scudetto consecutivo, mentre il Milan è alla caccia proprio del club campano che dista 4 punti.

Antonio Conte sembra poter contare su Giorgio Chiellini, ristabilitosi dall’ infortunio riportato una decina di giorni fa in allenamento: il difensore livornese dovrebbe dunque completare il terzetto difensivo. Si va verso la conferma del 3-5-1-1 con Marchisio a fare la “punta finta” a ridosso di Vucinic. A centrocampo, dunque, spazio per Pogba, sempre più titolare dopo le recenti prestazioni: il francese agirà come intermedio sul centro-sinistra, al fianco degli “intoccabili” Vidal e Pirlo.

Il Milan orfano di Flamini e Balotelli punta forte sul rientro di Stephan El Shaarawy, che una settimana fa, contro il Napoli, Allegri aveva fatto partire dalla panchina, salvo poi mandarlo in campo negli ultimi 20 minuti. Da valutare le condizioni di Abate, che non è al meglio: se non dovesse farcela, al suo posto verrà dirottato De Sciglio, con l’ inserimento di Constant a sinistra. In avanti, Boateng è favorito su Niang per il ruolo di ala destra.

Ecco dunque le probabili formazioni delle due squadre:

JUVENTUS (3-5-1-1): 1 Buffon; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 26 Lichtsteiner, 23 Vidal, 21 Pirlo, 6 Pogba, 22 Asamoah; 8 Marchisio; 9 Vucinic. A disposizione: 30 Storari, 34 Rubinho, 13 Peluso, 39 Marrone, 4 Caceres, 20 Padoin, 11 De Ceglie, 33 Isla, 24 Giaccherini, 27 Quagliarella, 32 Matri. Allenatore: Antonio Conte.

MILAN (4-3-3): 32 Abbiati; 20 Abate, 17 Zapata, 5 Mexes, 2 De Sciglio; 23 Ambrosini, 18 Montolivo, 4 Muntari; 10 Boateng, 11 Pazzini, 92 El Shaarawy. A disposizione: 1 Amelia, 60 Narduzzo, 25 Bonera, 81 Zaccardo, 76 Yepes, 21 Constant, 77 Antonini, 8 Nocerino, 12 Traoré, 7 Robinho, 22 Bojan, 19 Niang. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy