JUVE-MILAN: le probabili formazioni

JUVE-MILAN: le probabili formazioni

Mancano due giorni all’ attesissima sfida che andrà in scena domenica sera allo Juventus Stadium e che metterà di fronte gli uomini di Antonio Conte ed il Milan guidato da Massimiliano Allegri. I due tecnici, domani, incontreranno i giornalisti per le consuete conferenze stampa della vigilia e sosterrano l’ allenamento…

Mancano due giorni all’ attesissima sfida che andrà in scena domenica sera allo Juventus Stadium e che metterà di fronte gli uomini di Antonio Conte ed il Milan guidato da Massimiliano Allegri. I due tecnici, domani, incontreranno i giornalisti per le consuete conferenze stampa della vigilia e sosterrano l’ allenamento di rifinitura che fornirà loro le ultime indicazioni su quale formazione mandare in campo (in attesa dell’ esito del ricorso per la squalifica di Balotelli: a breve il giudice sportivo dovrebbe pronunciarsi). A prescindere da questo, comunque, possiamo provare ad ipotizzare quelli che saranno i due schieramenti.

I dubbi di Conte riguardano principalmente Chiellini: le condizioni del difensore livornese sono nettamente migliorate, ma l’ allenamento di domani sarà decisivo per capire se sarà della sfida; comunque, difficilmente scenderà in campo dal primo minuto, al suo posto è pronto Peluso. Il tecnico sembra intenzionato a confermare il 3-5-1-1 già testato con ottimi risultati lunedì scorso contro la Lazio, con Marchisio ad agire a ridosso di Vucinic e Pogba sul centro-sinistra a fianco di Vidal e Pirlo. Sulle corsie laterali agiranno Lichtsteiner a destra e Asamoah a sinistra.

Allegri, orfano di Flamini (squalificato), attende con ansia il verdetto riguardo all’ eventuale riduzione della squalifica di Balotelli: l’ ipotesi che il numero 45 possa essere della sfida, comunque, è remota. Spazio dunque a Pazzini, affiancato da El Shaarawy e da uno tra Boateng e Niang: il ghanese, infortunatosi domenica scorsa, dovrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio al giovane francese. In difesa, viste le condizioni non ottimali di Abate, si va verso lo spostamento di De Sciglio a destra e l’ inserimento di Constant sull’ out mancino.

Ecco dunque le probabili formazioni delle due squadre:

JUVENTUS (3-5-1-1): 1 Buffon; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 13 Peluso; 26 Lichtsteiner, 23 Vidal, 21 Pirlo, 6 Pogba, 22 Asamoah; 8 Marchisio; 9 Vucinic. A disposizione: 30 Storari, 34 Rubinho, 39 Marrone, 3 Chiellini, 4 Caceres, 11 De Ceglie, 20 Padoin, 33 Isla, 24 Giaccherini, 27 Quagliarella, 32 Matri, 18 Anelka.

MILAN (4-3-3): 32 Abbiati; 2 De Sciglio, 5 Mexes, 17 Zapata, 21 Constant; 4 Muntari, 18 Montolivo, 23 Ambrosini; 19 Niang, 11 Pazzini, 92 El Shaarawy. A disposizione: 1 Amelia, 59 Gabriel, 20 Abate, 76 Yepes, 25 Bonera, 81 Zaccardo, 77 Antonini, 8 Nocerino, 14 Salamon, 10 Boateng, 7 Robinho, 22 Bojan.

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy