JUVE – Miglior difesa con Bayern Monaco e Barcellona

JUVE – Miglior difesa con Bayern Monaco e Barcellona

TORINO – Bayern Monaco, Juventus e Barcellona vantano le migliori difese d’Europa, con i campioni in carica della Bundesliga a guidare il Ranking Europeo Huawei davanti a bianconeri e blaugrana. Il club bavarese ha incassato appena 3 reti in 11 gare di campionato – una media di 0.27 a partita…

TORINO – Bayern Monaco, Juventus e Barcellona vantano le migliori difese d’Europa, con i campioni in carica della Bundesliga a guidare il Ranking Europeo Huawei davanti a bianconeri e blaugrana. Il club bavarese ha incassato appena 3 reti in 11 gare di campionato – una media di 0.27 a partita – col portiere Manuel Neuer ancora una volta imbattuto nella gara dell’ultimo fine settimana contro l’Eintracht Francoforte, battuto 4-0.

 

La Juventus è stata quasi altrettanto forte con una media di 0.36 goal incassati a incontro, il che vuol dire che Gigi Buffon ha dovuto raccogliere la palla in fondo al sacco in appena quattro occasioni.

Il Barcellona, dal canto suo, ha subìto 5 reti in 11 occasioni, in seguito al successo per 2-1 di sabato scorso contro l’Almeria, per una media di 0.45 a partita.

In Inghilterra, a sorpresa, è il Southampton ad avere la miglior difesa con una media di 0.45 goal incassati ad incontro ma gli uomini di Ronald Koeman devono accontentarsi del quarto posto nel Ranking.

Borussia Moenchengladbach – che ha perso l’imbattibilità nello scorso weekend – e Roma condividono la quinta posizione con una media di 0,55 reti subìte a partita, mentre PSG (0.62), Nantes (0.69), Sampdoria (0.73) e il trio formato da Wolfsburg, Valencia e Malaga (tutte a 0.82) vanno a completare la Top 10.

Sul fondo della classifica troviamo il Parma, che sta attraversando un momento difficile in questa stagione, tanto da aver concesso 2.55 goal a gara, contando anche il 7-0 incassato domenica scorsa per mano della Juventus.

Levante (2.27 goal subìti a partita), Stoccarda (2.27), QPR (2.00) e Guingamp (1.85) hanno le peggiori difese rispettivamente in Spagna, Germania, Inghilterra e Francia. (Goal.com)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy