Juve, Marchisio:”Domani prima partita fondamentale della stagione”

Juve, Marchisio:”Domani prima partita fondamentale della stagione”

La vittoria di Empoli è già alle spalle. E non è un modo di dire, visto che domani a Torino arriva l’Olympiacos, in una gara che per la Juventus è già da dentro o fuori. E Claudio Marchisio, intervenuto in conferenza stampa assieme a Massimiliano Allegri, lo sa bene. “Perché…

La vittoria di Empoli è già alle spalle. E non è un modo di dire, visto che domani a Torino arriva l’Olympiacos, in una gara che per la Juventus è già da dentro o fuori. E Claudio Marchisio, intervenuto in conferenza stampa assieme a Massimiliano Allegri, lo sa bene.

“Perché questa differenza tra il campionato e la Champions League? Non credo che la Serie A sia poco allenante – dice il centrocampista bianconero – la verità è che in Europa la differenza la fa più che altro il budget. Le squadre straniere possono permettersi i grandi campioni. E comunque in questi anni, contando anche la semifinale di Europa League, c’è stato un processo di crescita da parte nostra”.

 

 

Sul match di domani sera: “Domani sarà la prima partita fondamentale di questa stagione. Non sarà certamente facile, ma con il pubblico dalla nostra parte possiamo farcela. Anche se pure a Madrid, contro l’Atletico, abbiamo giocato una grande gara. Da tempo una squadra italiana non giocava così in Spagna”.

Nei confronti di chi critica la Juventus, Marchisio risalta il primo posto in campionato e la qualificazione ancora apertissima agli ottavi di finale di Champions. Anche se ammette: “In questi primi mesi abbiamo regalato qualche punto di troppo” riferendosi soprattutto all’andata con l’Olympiacos e al ko del Ferraris col Genoa.

 

Goal.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy