Juve, la Roma su Lichtsteiner

Juve, la Roma su Lichtsteiner

“Stiamo parlando. Stephan ha delle esigenze ma anche noi dobbiamo tener conto dei nostri parametri”. Pochi istanti prima di Juventus-Parma Beppe Marotta ha sintetizzato così la situazione del terzino svizzero – marcatore poi di giornata -, in scadenza 2015 e al centro di una discussione per il prolungamento. Le parti…

“Stiamo parlando. Stephan ha delle esigenze ma anche noi dobbiamo tener conto dei nostri parametri”. Pochi istanti prima di Juventus-Parma Beppe Marotta ha sintetizzato così la situazione del terzino svizzero – marcatore poi di giornata -, in scadenza 2015 e al centro di una discussione per il prolungamento. Le parti restano, infatti, distanti: la società bianconera offre circa 2.5, l’ex biancoceleste continua a chiedere 3 milioni di euro per i prossimi tre anni.

 

 

 

Un quadro che, inevitabilmente, ha stuzzicato la fantasia di diverse società inglesi, Arsenal su tutte, e tedesche, da tempo sulle tracce del giocatore, ritenuto attualmente uno dei terzini destri più costanti d’Europa. In Italia, invece, oltre l’Inter di Thohir si è affacciata anche la Roma di Walter Sabatini. Il ds giallorosso conosce bene le qualità dell’esterno dai tempi della Lazio tanto che parteciperebbe volentieri ad un’eventuale asta internazionale per strappare ai rivali juventini uno dei protagonisti dei tre scudetti consecutivi e consegnare a Garcia un valido sostituto di Maicon, destinato il prossimo anno a tirare un pò il fiato. Un tesseramento a parametro zero, permetterebbe poi alla società giallorossa di accontentare il calciatore elvetico economicamente e sulla durante del contratto, sperando che la piazza possa mettere da parte alcuni problemi ambientali legati anche ai trascorsi laziali di Lichtsteiner. Juve e rinnovo con la società bianconera permettendo…

 

(Calciomercato.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy