Juve, l’allenamento a Doha. Allegri ha già la formazione

Juve, l’allenamento a Doha. Allegri ha già la formazione

La torcia dei Giochi Asiatici illumina in modo spettacolare uno dei venti campi dell’avveniristico centro sportivo Aspire Academy di Doha. La Juventus, così come il Napoli, prepara qui la finale di Supercoppa, sull’erba perfettamente curata e in una struttura che farebbe invidia a qualsiasi club europeo. A pochi metri dal…

La torcia dei Giochi Asiatici illumina in modo spettacolare uno dei venti campi dell’avveniristico centro sportivo Aspire Academy di Doha. La Juventus, così come il Napoli, prepara qui la finale di Supercoppa, sull’erba perfettamente curata e in una struttura che farebbe invidia a qualsiasi club europeo. A pochi metri dal campo l’hotel, l’Heritage: il lusso declinato in tutte le sfumature più pacchiane che ospita il ritiro. Il viaggio nella notte è stato assorbito con una mattinata di sonnellini e tempo libero, poi alle 16.30 locali (le 18.30 in Italia), quando la sera era già scesa, la squadra è scesa in campo. Roba minima: leggero scarico atletico per chi ha giocato ieri a Cagliari, qualcosa in più per chi al Sant’Elia è stato solo spettatore. E’ da domani che si inizia a fare sul serio, anche se Massimiliano Allegri ha ben pochi dubbi di formazione.

 

LA FORMAZIONE – Buffon dovrebbe trovarsi davanti una linea difensiva con Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Evra (il ballottaggio con Padoin lo vede favorito). A centrocampo la Juventus dovrebbe giocarsi le carte migliori: Pogba, Pirlo e Marchisio, con Vidal vertice alto in posizione di trequartista. Tevez e Llorente: il classico che non sembra tramontare in avanti. Insomma, quella che potremmo definire la formazione tipo di Allegri. L’unico dubbio che ha lasciato l’allenamento di Doha è legato alle condizioni di Chiellini che ha abbandonato l’allenamento un po’ prima degli altri, ma per il momento non è scattato nessun allarme.

 

Tuttosport.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy