Juve, i tifosi godono: Tevez? Quando c’è lui ecco che succede

Juve, i tifosi godono: Tevez? Quando c’è lui ecco che succede

Un campione è valutato per quello che è e per quello che fa ma soprattutto, nel calcio, per quello che riesce ad apportare alla propria squadra. Non parliamo solo di gol che, per Carlos Tevez, capocannoniere del campionato di Serie A, non mancano di certo, parliamo anche di prestazioni che…

Un campione è valutato per quello che è e per quello che fa ma soprattutto, nel calcio, per quello che riesce ad apportare alla propria squadra. Non parliamo solo di gol che, per Carlos Tevez, capocannoniere del campionato di Serie A, non mancano di certo, parliamo anche di prestazioni che portano punti alla squadra.  La Juventus, che ha fatto un cammino eccellente sia in campionato che in Champions League, approdando in finale, rende di più con l’attaccante argentino in campo. Lo dicono i numeri: nelle 31 partite che hanno visto Tevez in campo la media punti della squadra si è attestata sui 2,4 punti mentre in assenza dell’argentino si è quasi dimezzata, calando a 1,3. 

 

Alla luce di questi numeri appare chiaro che Carlitos non giocherà l’ultima parte di campionato con lo scopo di preservarsi per la finale di Coppa Italia contro la Lazio e per la più importante delle partite stagionali, quella del 6 giugno contro il Barcellona, una finale di Champions League che la Juventus raggiunge dopo 12 anni dall’ultima volta. (calcioweb.eu)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy