Juve, i bianconeri mettono paura alle grandi. 350 milioni di fatturato nel 2015!

Juve, i bianconeri mettono paura alle grandi. 350 milioni di fatturato nel 2015!

Oggi la Juventus ha conosciuto la prossima avversaria nelle semifinali di Champions League:sarà il Real Madrid a chiedere il pass ai bianconeri per la finale di Berlino e ad Allegri e soci servirà un’impresa. Comunque vada a finire, per la Signora la stagione rimarrà esaltante, sia dal punto di vista…

Oggi la Juventus ha conosciuto la prossima avversaria nelle semifinali di Champions League:sarà il Real Madrid a chiedere il pass ai bianconeri per la finale di Berlino e ad Allegri e soci servirà un’impresa. Comunque vada a finire, per la Signora la stagione rimarrà esaltante, sia dal punto di vista sportivo, sia finanziario, considerato che c’è uno scudetto praticamente in tasca e una finale di Coppa Italia da giocare contro la Lazio il 7 giugno prossimo. Sarà comunque proprio dalla Champions League che arriveranno le più grandi soddisfazioni per le casse bianconere, anche grazie all’eliminazione del Napoli ai preliminari e della Roma nel girone eliminatorio. La Juventus, infatti, si prenderà una buona fetta dei diritti TV che sarebbero spettati alle altre squadre italiane e raggiungerà un fatturato di circa 305 milioni di euro. Si tratta di una cifra ancora lontana dalle top d’Europa, ma i bianconeri creano un vero e proprio solco con le altre squadre italiane ed inoltre potranno permettersi di evitare cessioni importanti come quella di Paul Pogba. 

 

Fin qui dalla Champions sono stati incassati circa 88 milioni di euro e se si considera che in estate si farà un grande balzo in avanti soprattutto grazie ai nuovi contratti con gli sponsor Adidas e Fiat (+20 milioni in totale), nel 2016 la prospettiva della Juventus è quella di raggiungere i 350 milioni di fatturato. La scalata bianconera, per ora, sembra inarrestabile. (juvemania.it)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy