Juve, grande notizia! Arriva il rinnovo di Lichsteiner fino al 2017

Juve, grande notizia! Arriva il rinnovo di Lichsteiner fino al 2017

TORINO – Adesso è ufficiale: Stephan Lichtsteiner, 31 anni venerdì, ha prolungato fino al 2017 il suo contratto in scadenza con la Juventus, che ha ottenuto un’opzione per dilatare ulteriormente l’intesa fino al 2018. Un altro rinnovo importante, dopo quelli di Vidal (2017 con opzione per il 2018), Pogba (2019),…

TORINO – Adesso è ufficiale: Stephan Lichtsteiner, 31 anni venerdì, ha prolungato fino al 2017 il suo contratto in scadenza con la Juventus, che ha ottenuto un’opzione per dilatare ulteriormente l’intesa fino al 2018. Un altro rinnovo importante, dopo quelli di Vidal (2017 con opzione per il 2018), Pogba (2019), Buffon (2017) e Chiellini (2018). L’esterno svizzero, prevelato dalla Lazio nell’estate del 2011 per 10,5 milioni, ha firmato per altri due anni a circa 3 milioni a stagione. La notizia è stata diffusa nel primo pomeriggio dal sito ufficiale bianconero: “134 presenze, 11 reti, tre scudetti, due Supercoppe e un’infinità di chilometri percorsi su e giù per la fascia, a pressare gli avversari, a recuperare palloni, a servirli ai compagni e, quando l’occasione è propizia, a spedirli in rete. Stephan Lichtsteiner, alla sua quarta stagione in bianconero, si è già tolto e ha già regalato ai tifosi soddisfazioni enormi. E non smetterà di farlo. Il viaggio dello Swiss Express continua al fianco della Juve!”.

 

LICHTSTEINER: “JUVE, GRAZIE PER LA FIDUCIA” – Lo svizzero ha esternato la sua gioia su Facebook: “Oggi voglio fare una sorpresa a tutti i miei fans con il rinnovo del contratto appena firmato. Grazie alla Juventus per la fiducia e a tutti i tifosi per il fantastico supporto!”. Il rinnovo di Lichtsteiner era per la Juve una sorta di atto dovuto, per evitare di perderlo a fine stagione a costo zero. Ma il prolungamento non vuol per forza dire che il matrimonio tra lui e la Signora continuerà fino al 2017. La Juve potrebbe infatto scegliere di cederlo al migliore offerente, con la possibilità di mettere a bilancio una piccola ma significativa plusvalenza. Oltre al Psg, che già in passato aveva tentato il colpo, il terzino elevetico ha grandi estimatori anche in Premier League e in Bundesliga (Wolfsburg e Schalke 04).   (repubblica.it)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy