Juve-Den Bosch, nasce un altro asse di mercato

Juve-Den Bosch, nasce un altro asse di mercato

TORINO – Senza fatturati e budget stile Manchester United, la Juventus lavora sulle idee. Il progetto è quello di espandersi in Europa sfruttando canali di mercato innovativi. Se da un lato i campioni d’Italia stanno studiando la possibilità di acquistare un piccolo club in Portogallo per trarne vantaggi nella caccia…

TORINO – Senza fatturati e budget stile Manchester United, la Juventus lavora sulle idee. Il progetto è quello di espandersi in Europa sfruttando canali di mercato innovativi. Se da un lato i campioni d’Italia stanno studiando la possibilità di acquistare un piccolo club in Portogallo per trarne vantaggi nella caccia ai talenti sudamericani (nel campionato lusitano non c’è il tetto sugli extracomunitari, non a caso Di Maria, Falcao e James Rodriguez sono partiti tutti da lì), dall’altro in corso Galileo Ferraris continuano a stringere alleanze di mercato in Italia, ma anche oltreconfine. In alcuni casi sono piccole colonie bianconere, tipo quelle sorte negli anni tra serie A e B. E’ un po’ come se Giuseppe Marotta e i suoi più stretti collaboratori Fabio Paratici e Federico Cherubini avessero ideato una sorta di progetto Erasmus per i tanti giovani che gestiscono fuori da Vinovo. Lo spirito è quello di mandarli anche all’estero (e non più solo in Italia) per formarsi e sbocciare.

 

IL PROGETTO – Uno di questi accordi sta nascendo a ‘s-Hertogenbosch. Si trova a circa 80 chilometri da Amsterdam e nella squadra locale, il Den Bosch (seconda divisione olandese), la Juventus in estate ha girato in prestito tre ragazzi usciti dalla Primavera. Per l’avventura nei Paesi Bassi sono partiti gli italiani Filippo Penna (difensore di 19 anni), Edoardo Ceria (attaccante di 19 anni) e il centrocampista albanese Elvis Kabashi (20 anni), all’inseguimento della promozione in Eredivisie nel club che fu di Van Nistelrooy.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy