Juve – Del Piero: “Sochi, si parte!” (FOTO)

Juve – Del Piero: “Sochi, si parte!” (FOTO)

TORINO – Alessandro Del Piero è un grande appassionato di tutti gli sport e, come tale, non vede l’ora che inizino i Giochi Olimpici invernali di Sochi. Ecco quanto scritto sul suo sito ufficiale dall’ex capitano bianconero: “Con la cerimonia d’apertura in programma oggi, prendono il via ufficialmente i Giochi…

TORINO – Alessandro Del Piero è un grande appassionato di tutti gli sport e, come tale, non vede l’ora che inizino i Giochi Olimpici invernali di Sochi. Ecco quanto scritto sul suo sito ufficiale dall’ex capitano bianconero: “Con la cerimonia d’apertura in programma oggi, prendono il via ufficialmente i Giochi Olimpici invernali di Sochi. Fin da quando ero piccolo, ogni grande appuntamento dello sport mondiale provocava in me una sorta di “eccitazione da passione sportiva”, come se stesse per cominciare un periodo di festa… Dopo tanti anni, vivo ancora l’entusiasmo per le grandi manifestazioni sportive, rafforzato dal fatto che sono anche riuscito a prendervi parte, da protagonista a Mondiali ed Europei di calcio, da spettatore e da… tedoforo! Ricordo ancora con grande emozione il percorso fatto con la fiaccola olimpica di Torino 2006, la magica cerimonia d’apertura, l’atmosfera speciale che si respirava nella mia città.

Oggi è curioso per me vedere le immagini dei campi di gara di Sochi non da una città con condizioni climatiche affini, dunque fredda, ma al caldo dell’estate australiana… Visto anche il fuso orario abbastanza favorevole, che farà in modo che le gare siano visibili in Australia nel tardo pomeriggio/prima serata, seguirò le Olimpiadi tifando come sempre per gli atleti italiani, affinché vivano (e quindi ci regalino) grandi emozioni e tante medaglie, e sarò come sempre rapito dalla spettacolarità delle immagini che lo sport sa offrire.

E allora che la festa cominci… Che siano dei grandi Giochi, dove si affermino i valori dello sport e – aggiungo – i valori di fratellanza e uguaglianza sostenuti e promossi dalla Carta Olimpica.

Buona Olimpiade, forza Azzurri! E un in bocca al lupo speciale al mio amico Evgeni Plushenko, che gioca in casa… Alessandro”.

Ecco la foto postata su Twitter da Del Piero:

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy