Juve, Conte vuole allungare prima dell’Europa

Juve, Conte vuole allungare prima dell’Europa

TORINO – Tutti contro la Juventus. Tranne la Lazio, che nel derby potrebbe fare un grande favore ai bianconeri. Sarà un pomeriggio di fuoco, con capolista e inseguitrice in contemporanea. La squadra di Conte è impegnata a Verona. Non ci Sarà Barzagli, sostituito da Caceres, per il resto Antonio Conte…

TORINO – Tutti contro la Juventus. Tranne la Lazio, che nel derby potrebbe fare un grande favore ai bianconeri. Sarà un pomeriggio di fuoco, con capolista e inseguitrice in contemporanea. La squadra di Conte è impegnata a Verona. Non ci Sarà Barzagli, sostituito da Caceres, per il resto Antonio Conte conferma quella che è diventata la formazione tipo con la coppia d’attacco formata da Llorente e Tevez. Osvaldo sarà in panchina, pronto a entrare in partita per esaudire la curiosità di milioni di tifosi, che vorrebbero vedere il nuovo acquisto in campo. Conte, al solito, dosa con cura l’inserimento, ma forse un po’ di curiosità stuzzica anche lui.

E’ una giornata cruciale per il campionato. La Juventus ha apparentemente il compito più semplice (ma vincere a Verona non è una passeggiata), mentre la Roma corre molti rischi nel derby contro la Lazio che, rivitalizzata da Reja, ha già fermato la Juventus. Conte ha sfruttato al meglio la settimana libera da impegni (la Roma ha giocato l’emozionante semifinale di Coppa Italia con il Napoli), lavorando a fondo sulla preparazione atletica. Anche nella prossima settimana avrà il tempo di far riposare i suoi (il lunedì) e di farli lavorare duramente in settimana, senza partite. Contro il Verona e contro il Chievo, domenica prossima, vuole accumulare sei punti, prima che il tour de force della Coppa possa minare la forma fisica bianconera.

Risolta la semifinale di Coppa Italia, infatti, si invertiranno i ruoli: la Juventus avrà settimane intense di partite e viaggi, mentre la Roma potrà lavorare con calma. Accumulare un ulteriore vantaggio nelle prossime due giornate farebbe stare più tranquillo Conte e i tifosi bianconeri.

(tuttosport.com)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy