Juve, Buffon: ” Voglio vincere la Coppa Italia”

Juve, Buffon: ” Voglio vincere la Coppa Italia”

Torna a parlare il capitano della Juventus Gigi Buffona. E lo fa direttamente dalle sale del J Museum, durante la consegna di alcuni cimeli, come la sua maglia da portiere e la sua fascia da capitano, con la quale ha tagliato il traguardo delle 500 presenze in bianconero. Ecco le…

Torna a parlare il capitano della Juventus Gigi Buffona. E lo fa direttamente dalle sale del J Museum, durante la consegna di alcuni cimeli, come la sua maglia da portiere e la sua fascia da capitano, con la quale ha tagliato il traguardo delle 500 presenze in bianconero. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale della Juventus:

 

“Sicuramente preferisco portare un trofeo conseguito con la squadra con i miei compagni e con un percorso di una stagione di sacrifici – sottolinea Gigi – ma è inevitabile che dopo tanti anni si raggiunga un obiettivo come questo ed è un motivo orgoglio, perché solo in pochi possono farcela”.

“Ricordo molto bene la prima partita contro il Venezia in casa – continua il portiere di fronte alla teca che conterrà la casacca, attorniato dai tifosi entusiasti – Quel giorno, pensare che ne avrei aggiunte altre 499 con quella stessa maglia, sarebbe stato poco credibile. Invece con un po’ di perseveranza e dei sacrifici che vale la pena fare, ho tagliato questo traguardo. E traguardi impensabili come questo arrivano solo quando riesci a staccarti da loro e a non farli diventare un’ossessione. Serve anche spensieratezza per raggiungerli” 

Gli obiettivi di Buffon: “Quelli che mi pongo ora sono relativi a questa stagione -conclude il capitano, che domani, nel pre-partita di Juventus-Parma, verrà premiato dal Presidente Agnelli – lo scudetto, condurre un buon percorso in Champions League e magari vincere una Coppa Italia, cosa che alla Juventus non mi è mai riuscita”.

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy