Juve, Buffon è Ambassador di Expo: alimentazione sana sfida importante

Juve, Buffon è Ambassador di Expo: alimentazione sana sfida importante

Milano, 10 mar. (askanews) – Il capitano della Juventus e della Nazionale di calcio italiana Gianluigi Buffon scende in campo per l’Esposizione Universale ed entra nella squadra degli Ambassador di Expo Milano 2015. Nel video con cui ufficializza l’impegno come portavoce delle sfide dell’evento che si aprirà il Primo maggio,…

Milano, 10 mar. (askanews) – Il capitano della Juventus e della Nazionale di calcio italiana Gianluigi Buffon scende in campo per l’Esposizione Universale ed entra nella squadra degli Ambassador di Expo Milano 2015. Nel video con cui ufficializza l’impegno come portavoce delle sfide dell’evento che si aprirà il Primo maggio, il portiere azzurro, campione del mondo a Berlino nel 2006, ha dichiarato: “Il tema di Expo è sicuramente rivoluzionario e accattivante, perché mai come in questi ultimi anni il cibo è entrato a far parte dell’immaginario collettivo con visioni opposte. Se per gli abitanti dei Paesi più moderni l’alimentazione ha assunto un significato di alto livello, legato a mode e tendenze, per i cittadini del terzo mondo diventa un elemento vitale, un simbolo di sopravvivenza. Da sportivo – ha spiegato Buffon – sono sicuro che ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la vita’ farà vincere una sfida importante: dimostrare come un’alimentazione sana e consapevole possa migliorare la qualità della vita di molte persone.

 

In questo caso calza a pennello il detto ‘mens sana in corpore sano’ “. “Siamo molto felici che un campione di grande esperienza come Gianluigi Buffon sia diventato Ambassador – ha commentato Giuseppe Sala, commissario unico delegato del governo per Expo Milano 2015 – la classe e lo stile che il numero 1 della nostra Nazionale ha più volte dimostrato rappresentano un valore aggiunto per l’Esposizione Universale. Siamo certi che, grazie a queste doti, Buffon saprà farsi interprete delle importanti sfide che ci attendono, parlando direttamente ai giovani e agli amanti dello sport che lo seguono sempre con affetto”. (askanews.i)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy