Juve, Banca Imi prevede ricavi in aumento

Juve, Banca Imi prevede ricavi in aumento

TORINO – Il quadro tracciato da Banca Imi è confortante: dalla prossima stagione i ricavi della Juventus dovrebbero superare quota 300 milioni, al netto delle plusvalenze sulle cessioni dei giocatori. Dopo anni di costante risalita dal baratro – anche economico – in cui la società era sprofondata, dai conti bianconeri…

TORINO – Il quadro tracciato da Banca Imi è confortante: dalla prossima stagione i ricavi della Juventus dovrebbero superare quota 300 milioni, al netto delle plusvalenze sulle cessioni dei giocatori. Dopo anni di costante risalita dal baratro – anche economico – in cui la società era sprofondata, dai conti bianconeri emerge un’impressione chiarissima: i livelli raggiunti da Bayern Monaco, Real Madrid e dagli altri club ricchi d’Europa restano irraggiungibili, ma la crescita è palese.

 

DATI E PROSPETTIVE – E’ il sito calcioefinanza.it a riportare le analisi degli esperti della banca d’affari del gruppo Intesa Sanpaolo. In base alle stime, dall’annata 2015-16 la Juventus potrebbe oltrepassare la soglia dei 300 milioni grazie ai proventi dei diritti tv di Serie A e Champions League nel triennio 2015-18, ma anche al nuovo contratto di sponsorizzazione con Adidas che per sei anni garantirà un corrispettivo fisso di 139,5 milioni, escluse le forniture di materiale tecnico, le attività di licensing e merchandising (che assicurano altri 6 milioni), nonché i bonus legati ai risultati sportivi e ai volumi di vendita, per un ricavo di una trentina di milioni l’anno. Gli analisti di Banca Imi ipotizzano una crescita dei ricavi dai 291,1 milioni dell’esercizio in corso (nel 2013-14 erano 279,3) ai 309,1 di quello successivo (al pari di un utile stimato intorno agli 1,8 milioni), con un ulteriore guizzo a 316,1 per l’annata 2016- 17. Conta anche l’accordo di sponsorizzazione prolungato col gruppo Fiat Chrysler Automobiles, legato al marchio Jeep: in cassa entreranno altri 17 milioni rispetto ai 13 già assicurati, con un premio aggiuntivo di 6 milioni per la scorsa stagione. (Tuttosport.com)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy