Juve, bambini in curva: istruzioni per l’uso

Juve, bambini in curva: istruzioni per l’uso

TORINO – Ufficiale: Juventus-Udinese si giocherà alle 18.30 di domenica. E nelle curve, squalificate dal giudice sportivo, ci saranno i bambini delle scuole calcio. Un’allegra invasione di diecimila bambini che occuperanno i settori Sud e Nord dello Juvenus Stadium. Saranno 6.400 e arriveranno dalle scuole scuole elementari e medie e…

TORINO – Ufficiale: Juventus-Udinese si giocherà alle 18.30 di domenica. E nelle curve, squalificate dal giudice sportivo, ci saranno i bambini delle scuole calcio. Un’allegra invasione di diecimila bambini che occuperanno i settori Sud e Nord dello Juvenus Stadium. Saranno 6.400 e arriveranno dalle scuole scuole elementari e medie e delle scuole calcio.

 L’INIZIATIVA E’ l’iniziativa “Gioca con me… tifa con me”, patrocinata dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e legata a due progetti già avviati dalla società bianconera in collaborazione con il Centro UNESCO di Torino e Juventus Soccer School: “Un Calcio al Razzismo” e “Gioca con me”. La Tribuna Sud sarà dedicata ai ragazzi delle scuole calcio, mentre nella Nord troveranno posto gli studenti delle scuole elementari e medie. All’interno dello stadio si svolgeranno attività ricreative ed educative, come la “Scuola di Tifo”, grazie alla quale i ragazzi potranno colorare e firmare gli striscioni che verranno esposti sugli spalti durante il match. Il tutto avrà il supporto e il coordinamento di oltre 30 animatori che guideranno i giovani nell’iniziativa contro le discriminazioni razziali e territoriali. Inoltre l’AIC organizzerà con Juventus un workshop destinato a 60 studenti di terza media. L’iniziativa è riservata agli studenti delle scuole primarie e scuole secondarie di primo grado (elementari e medie) e ai Tesserati della scuole calcio nati tra l’anno 2000 e l’anno 2007 compresi. L’assegnazione verrà effettuata da Ufficio Regionale Scolastico e FIGC – Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta.

I GRUPPI Per ogni gruppo è previsto 1 accompagnatore adulto ogni 10 ragazzi. I ragazzi devono accedere alla Stadio necessariamente accompagnati dagli adulti (il gruppo deve essere completo prima di accedere al cancello). I Tesserati delle scuole calcio dovranno indossare i “colori sociali”.Le richieste dovranno pervenire entro il GIOVEDI’ 28 NOVEMBRE ore 17.00 a:- FIGC – Comitato Regionale Piemonte e VdA – per le società calcistiche (piemontevaosta@lnd.it)- Ufficio Regionale Scolastico – per le scuole 

LE RICHIESTE Le richieste dovranno contenere i seguenti dati. Per gli accompagnatori: cognome, nome, comune di nascita, data di nascita, estremi documento d’identità. Per i ragazzi: Cognome, nome, data di nascita e per le scuole calcio N° tesserino FIGC I biglietti saranno suddivisi per gruppi (classe/squadra) e per agglomerati (scuole/società sportive) in funzione delle provenienza dalle varie zone della Città e della Regione Piemonte.La distribuzione delle buste con i biglietti avverrà dalle ore 14.00 del giorno 1° dicembre presso i due meeting point che verranno confermati al ricevimento di tutte le richieste e in funzione della provenienza. Non è prevista una distribuzione nei giorni antecedenti ma solo il giorno della gara. Le buste con i ticket verranno consegnate solo ed esclusivamente agli accompagnatori precedentemente indicati nelle liste di adesione. (tuttosport)

 

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy