JUVE – Allegri risponde a Garcia: “Grazie Roma”

JUVE – Allegri risponde a Garcia: “Grazie Roma”

TORINO – In casa Juventus nessuno si ricorda se anche quando allenava il Milan fosse così. Diplomatico? Accomodante o semplicemente con i piedi per terra? A Massimiliano Allegri non piace raccogliere le provocazioni che continuano ad arrivare da Roma, anzi, cerca di stemperare il più possibile toni e discussioni, in…

TORINO – In casa Juventus nessuno si ricorda se anche quando allenava il Milan fosse così. Diplomatico? Accomodante o semplicemente con i piedi per terra? A Massimiliano Allegri non piace raccogliere le provocazioni che continuano ad arrivare da Roma, anzi, cerca di stemperare il più possibile toni e discussioni, in pieno stile Juve. La Roma ha giocato domenica sera, subito dopo il derby vinto dai bianconeri allo Stadium e in conferenza stampa ha sottolineato come il primo posto di Madama sia figlio di “aiutini” vari. “La Juve è davanti in classifica e tutti sappiamo come…” Testuali parole.

 

Forse l’irruenza di Antonio Conte in questo caso sarebbe esplosa di colpo, il tecnico livornese invece ha risposto a 24 ore di distanza, semplicemente dicendo: “Garcia ha ragione, lo sa lui e lo sanno tutti gli italiani che la Juventus è davanti in classifica ed è solo questo quello che conta”. I due allenatori sono molto diversi l’uno dall’altro. L’allenatore francese cerca giustamente di tenere alta l’attenzione della sua squadra, perché centrare l’obiettivo campionato sarebbe qualcosa di straordinario per il club giallorosso, un successo che nella capitale manca da più di 10 anni. Proprio questa rivalità e l’inseguimento continuo è per la Juve invece qualcosa di vitale e utile, così da tenere la concentrazione della squadra al massimo. “La Roma deve vincere lo scudetto” ha detto più volte il romanista. Per Allegri invece fare comunicati assordanti non ha senso perché: “Di cose sicure nella vita credo ce ne siano ben poche. Come diceva una battuta in un grande film: Le cose sicure sono due: le tasse e la morte“. Sembrano risposte banali. Sembrano. (TMW)

Juvenews.eu

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy