Juve, Allegri: “In Champions abbiamo ancora buone possibilità”

Juve, Allegri: “In Champions abbiamo ancora buone possibilità”

TORINO – Massimiliano Allegri si aspettava di dover faticare al suo arrivo in bianconero. Raccogliere l’eredità di Antonio Conte non era facile, ma grazie al lavoro quotidiano, è riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi. L’allenatore toscano si è raccontato in esclusiva ai microfoni di Jtv. “Arrivato a Torino ho…

TORINO – Massimiliano Allegri si aspettava di dover faticare al suo arrivo in bianconero. Raccogliere l’eredità di Antonio Conte non era facile, ma grazie al lavoro quotidiano, è riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi. L’allenatore toscano si è raccontato in esclusiva ai microfoni di Jtv. “Arrivato a Torino ho trovato una struttura importante, direi ottima. I ragazzi del settore giovanile, essendo in contatto con la prima squadra giornalmente, possono respirare l’aria e il dna della Juventus: il senso di appartenenza che è fondamentale nella crescita dei ragazzi, per poi cercare di diventare giocatori importanti e soprattutto uomini da Juventus. Che aggettivo do alla Juve? Credo che in questo momento sia buono.

 

Per quanto riguarda la crescita credo che la squadra abbia dei margini importanti. È normale che ci vorrà ancora un pochino di tempo. Abbiamo cambiato sistema di gioco e i risultati stanno arrivando, però siamo solo nella prima parte della stagione. Credo che si debba continuare e lavorare e non abbassare la tensione e l’attenzione, perché la stagione è sicuramente molto difficile. È un campionato bello, affascinante, perché c’è un duello in testa e un duello per il terzo posto fino a questo momento. È un campionato che dice che ci sono le squadre italiane che stanno tornando piano piano a lottare in Europa come hanno sempre fatto. In Europa League quasi tutte le squadre hanno passato il turno. In Champions noi e la Roma abbiamo ancora buone possibilità. La miglior partita fino ad oggi? Come emozione il derby, perché poi alla fine non abbiamo neanche sofferto. Perché abbiamo fatto gol ed è finita la partita. Per quanto riguarda tecnicamente, credo che con la Lazio sia stata la migliore partita”. (TMW)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy