Juve, addio numeri gialli: contro il Chievo i nuovi colori

Juve, addio numeri gialli: contro il Chievo i nuovi colori

TORINO – Maglia Juventus 2014-2015: addio numeri gialli, la società corre ai ripari. Il Trofeo Tim 2014 è stata l’ultima uscita della nuova Juventus con i numeri gialli. Dopo la decisione da parte della società bianconera di far produrre all’azienda Stylescreen nomi e numeri gialli (con contorno nero) per la…

TORINO – Maglia Juventus 2014-2015: addio numeri gialli, la società corre ai ripari. Il Trofeo Tim 2014 è stata l’ultima uscita della nuova Juventus con i numeri gialli. Dopo la decisione da parte della società bianconera di far produrre all’azienda Stylescreen nomi e numeri gialli (con contorno nero) per la nuova maglia, è stato chiaro sin da subito che si trattasse di una scelta infelice. Tifosi e telecronisti hanno evidenziato già dalla prima uscita l’illeggibilità dei numeri e dei nomi dei calciatori in giallo su sfondo bianco. Già l’Udinese lo scorso anno era dovuta correre ai ripari in seguito ad una scelta analoga, e dora tocca alla Vecchia Signora, che anche su pressione dell’Uefa, da sempre attenta alla leggibilità di quanto applicato sulle divise, dovrà necessariamente cambiare colorazione.

 

L’anticipazione è stata data ieri sera durante il trofeo Tim dal giornalista Mediaset Pierluigi Pardo, che però non ha fornito ulteriori dettagli. Ragionevolezza vuole che i nuovi numeri commissionati siano neri, ma non sono da escludere al momento altre soluzioni cromatiche. Nessun problema per le altre divise, la seconda e la terza, che avranno nomi e numeri applicati in bianco. (http://juvemania.it/)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy