Juve, 200 volte Marchisio: “Il mio futuro è qui”

Juve, 200 volte Marchisio: “Il mio futuro è qui”

TORINO – La gara contro il Cesena sarà molto speciale per Claudio Marchisio: ‘Il Principino’ bianconero infatti, taglierà il traguardo delle 200 presenze in Serie A con la maglia della Juventus, l’unica assieme a quella dell’Empoli che durante la sua carriera ha vestito. A 29 anni sembra aver raggiunto ormai…

TORINO – La gara contro il Cesena sarà molto speciale per Claudio Marchisio: ‘Il Principino’ bianconero infatti, taglierà il traguardo delle 200 presenze in Serie A con la maglia della Juventus, l’unica assieme a quella dell’Empoli che durante la sua carriera ha vestito. A 29 anni sembra aver raggiunto ormai la piena consacrazione, iniziata nel 2009-2010 con Ciro Ferrara sulla panchina juventina, come riporta ‘Il Corriere dello Sport’ e  come ha ricordato recentemente lo stesso giocatore: Quella fu la mia prima vera stagione da titolare, che mi permise anche di conquistare un posto in Nazionale”.

 

Le cifre sono tutte dalla parte di Marchisio: finora 199 presenze e 30 reti in Serie A con la Juventus, 285 gettoni e 33 realizzazioni il computo totale, che lo hanno eletto a vero e proprio leader dopo l’addio di Del Piero, emigrato in Australia al termine della stagione 2011-2012. Il futuro sembra essere naturalmente a tinte bianconere, nonostante il contratto in scadenza nel 2016: “Essere chiamato bandiera non mi piace, di solito si intende chi è a fine carriera con questo termine. Io ho ancora molto da dare qui, il mio sogno è quello di diventare il simbolo della squadra”. (goal.com)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy