IL TECNICO – Allegri: “Dobbiamo tornare in alto, è il nostro obiettivo principale”

IL TECNICO – Allegri: “Dobbiamo tornare in alto, è il nostro obiettivo principale”

IL TECNICO – Allegri: “Dobbiamo tornare in alto, è il nostro obiettivo principale”

IL TECNICO – Ecco le parole dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano “The Indipendent”.

MODULO “Nel corso della stagione abbiamo lavorato con vari sistemi di gioco. Non so come definire la nostra formazione se con un 4-3-3 oppure un 3-5-2, questi infatti sono solamente dei numeri su un foglio. La cosa importante è come vengono applicati questi moduli. Contro Guardiola – spiega Allegri – quando pensi di avere un piccolo vantaggio, ecco che lui cambia tutto nella parte mediana del campo ed ecco che tutto diventa più complicato”.

PASSATO“Ero un giocatore abbastanza talentuoso, ma ho avuto una carriera media. Quello che pero’ conta è che le esperienze in provincia ti fanno crescere, dandoti quel qualcosa in più anche per fare l’allenatore. Tutti vogliono vincere, ma prima bisogna imparare a farlo questo lavoro”.

MILAN E POI JUVE: “Con il Milan ho ottenuto un secondo e un terzo posto e abbiamo sempre centrato la qualificazione in Champions League. Alla Juve, con i giocatori che ho a disposizione, ero convinto di poter fare bene e infatti siamo riusciti a farlo. Il lavoro dell’allenatore è importante, ma il merito va a chi scende in campo. Senza i calciatori, non avremmo potuto fare quello che abbiamo fatto. Ora dobbiamo tornare ad alti livelli, sono pagato per questo, è il mio lavoro”.
__________________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. A partire da metà mattinata, tutte le news di Rassegna Stampa e non solo. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy