Il Portogallo insidia l’Italia nel ranking Uefa: a giugno può esserci il sorpasso

Il Portogallo insidia l’Italia nel ranking Uefa: a giugno può esserci il sorpasso

Il Portogallo tenta il sorpasso. Stiamo parlando di Ranking Uefa, quella speciale classifica che stabilisce i posti disponibili per le varie nazioni europee nelle coppe continentali. L’Italia, come noto, è al quarto posto lontanissima da Spagna, Inghilterra e Germania. Da dietro, però spinge il Portogallo, oggi quinto. Il possibile sorpasso…

Il Portogallo tenta il sorpasso. Stiamo parlando di Ranking Uefa, quella speciale classifica che stabilisce i posti disponibili per le varie nazioni europee nelle coppe continentali. L’Italia, come noto, è al quarto posto lontanissima da Spagna, Inghilterra e Germania. Da dietro, però spinge il Portogallo, oggi quinto. Il possibile sorpasso non è roba per questa stagione, casomai per la prossima, ma tutto dipenderà dal cammino in Europa League della Juventus, ma anche di Benfica e Porto. Dopo le partite di ieri ed in prospettiva futura, l’Italia ha un coefficiente di 50,51, mentre il Portogallo 50,30.

 

 

 

Se le due squadre lusitane dovessero vincere tutte le gare di Europa League fino alla finale di Torino, porterebbero nelle casse nazionali altri 3 punti, mentre la Juventus al massimo 1,7. Questo il resoconto apparso quest’oggi sulla Gazzetta dello Sport, che comunque ci tiene a sottolineare che quarto o quinto posto non fa differenza, almeno in termini numerici di squadre partecipanti alle coppe europee. (Tuttojuve.com)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy