Il Manchester smentisce: “Nessun coro contro la Juve”

Il Manchester smentisce: “Nessun coro contro la Juve”

LONDRA (INGHILTERRA) – “You are like Juventus”. Impazza sul web il ritornello che i tifosi del Manchester United avrebbero intonato all’Old Trafford ieri, quando l’arbitro Clattenburg ha fischiato il terzo rigore a favore del Liverpool estraendo anche il rosso per Vidic, nonostante il suo intervento fosse regolare. Ma il condizionale…

LONDRA (INGHILTERRA) – “You are like Juventus”. Impazza sul web il ritornello che i tifosi del Manchester United avrebbero intonato all’Old Trafford ieri, quando l’arbitro Clattenburg ha fischiato il terzo rigore a favore del Liverpool estraendo anche il rosso per Vidic, nonostante il suo intervento fosse regolare. Ma il condizionale è d’obbligo: perchè da Manchester non c’e riscontro a cori allusivi a calciopoli, anzi chi era presente ieri allo stadio dello United assicura: non ci sono stati. In effetti, l’unico coro riportato in audio dai media on line inglesi è un “cantiamo venti volte United”, intonato dai fan di casa nonostante la sconfitta casalinga per 3-0, come testimonianza di amore. Ma un sito italiano ha lanciato nello stagno il sasso di cori che accostavano l’errore arbitrale del Liverpool alla Juve, e anche in assenza di un riscontro audio si è scatenato il tam tam via internet. Anche dei blog dei tifosi Juve, alcuni scandalizzati altri assai scettici.

LA SMENTITA – Una smentita, benché non ufficiale, arriva direttamente da chi domenica era allo stadio. “Non è un coro che si sente all’Old Trafford, e ieri i tifosi hanno sempre e solo tifato per lo United”, sostiene Rob Dawson, prima firma del Manchester Evening News, che domenica ha assistito all’ennesima sconfitta dei Red Devils, “Quando è stato espulso Vidic, non c’è stata più partita – le parole di Dawson all’ANSA -, ma i tifosi non hanno mai smesso di cantare ’20 volte Man United’, la canzone dell’orgoglio che ricorda le vittorie in campionato. Anche quando il Liverpool ha segnato il terzo gol, l’esultanza dei tofosi ospiti è stata sopraffatta dal coro United. Il coro della Juve? Non c’è stato, nessuno l’ha sentito. Non è neppure un coro che appartiene ai tifosi dello United”.

 

fonte: tuttosport

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy