IL CAPITANO – Buffon: “Ci giochiamo un grande obiettivo: il primato del girone! Fernando è un grande amico, sarà bello rivederlo”

IL CAPITANO – Buffon: “Ci giochiamo un grande obiettivo: il primato del girone! Fernando è un grande amico, sarà bello rivederlo”

IL CAPITANO – Buffon: “i giochiamo un grande obiettivo: il primato del girone! Fernando è un grande amico, sarà bello rivederlo”

TORINO – In merito all’incontro di domani sera contro il Siviglia, Gigi Buffon ha espresso le sue sensazioni durante la conferenza stampa della vigilia:

Ti stimola il fatto di non aver preso tanti gol?

“Dico solo che non me ne ero accorto ma di gol ne abbiamo presi pochi. Questo conferma il il nostro andamento europeo e ci sta permettendo di raggiungere grandi traguardi”

Com’è cambiato il campo del Siviglia e cosa ti aspetti domani da questa partita?

“All’epoca era un campo da Beach Soccer ora è da calcio. Rispettiamo il Siviglia. E’ un club che negli ultimi anni ha raggiunto risultati ottimi ed importanti. Si giocano molto contro di noi e sappiamo quanto sarà complicato. Noi ci giochiamo un grande obiettivo: il primato del girone”

Sappiamo l’importanza di vincere il girone, ma possiamo dire che nella scorsa stagione avete raggiunto una grande consapevolezza dei vostri mezzi?

“La Juve ha dimostrato di potersela giocare con tutti. Dall’Europa abbiamo avuto le risposte più importanti nei momenti di difficoltà. Ora abbiamo la stessa mentalità dello scorso anno”

Hai vissuto tanta Juventus, questa di Allegri è la più europea tra tutte?

“Sono qui da tanti anni e secondo me, questa è la migliore squadra al livello di gioco. Molto simile a quella che centro la finale di Manchester nel 2003”

Fernando Llorente, hai parlato con lui? Come lo vedi?

“Fernando è un ragazzo al quale tutti volgiamo bene. Nei due anni alla Juve si è fatto apprezzare molto. la cosa più importante era il suo spirito di sacrificio nell’aiutare i compagni”

Dopo il pareggio con l’Inter, dopo 5 vittoria di fila quante sono le squadre preoccupate della Juventus?

“Non ne ho idea. In questo momento vivo il nostro e dopo la vittoria contro la Lazio rimaniamo comunque quinti. Il segnale è che dobbiamo recuperare terreno continuando ad insistere sulla strada intrapresa”

Chi credi sia favorito per la vittoria finale? Real, Barcellona…?

“E’ molto difficile. L’annata è lunga e questo ti porta a momenti differenti. In questo momento il Barcellona è la più quotata ma guardando allo scorso anno non era favorita. Questo significa che in 11 mesi tutto può cambiare. Il Barcellona resta la più forte”

_______________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. A partire da metà mattinata, tutte le news di Rassegna Stampa e non solo. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy