Il Barcellona abbandona Vidal. Altre big lo corteggiano

Il Barcellona abbandona Vidal. Altre big lo corteggiano

Arrivano dalla Spagna insistenti voci che vorrebbero il bianconero Vidal in cima alla lista dei desideri del Tata Martino. Andando ad analizzare la situazione della rosa blaugrana, però, salta subito all’occhio come la priorità del Barcellona non sia certo quella di aggiudicarsi un centrocampista. Busquets, Iniesta, Xavi e Fabregas si…

Arrivano dalla Spagna insistenti voci che vorrebbero il bianconero Vidal in cima alla lista dei desideri del Tata Martino. Andando ad analizzare la situazione della rosa blaugrana, però, salta subito all’occhio come la priorità del Barcellona non sia certo quella di aggiudicarsi un centrocampista. Busquets, Iniesta, Xavi e Fabregas si contendono tre maglie e parliamo di quattro top player che, per il momento, non temono alcuna concorrenza. Certo il tecnico degli spagnoli potrebbe pensare in prospettiva e allora perché puntare su un giocare come Vidal, nel pieno della sua maturazione? Il Barca ci ha visto giusto e, battendo le numerose contendenti tra cui l’Inter di Mazzarri, si è aggiudicato il 17enne talento croato Alen Halilovic della Dinamo Zagabria, sborsando una cifra vicina ai 10 milioni di euro più bonus e andando decisamente a risparmiare rispetto alla somma necessaria per strappare il cileno alla Juventus. Certo ci riferiamo a due giocatori ben diversi ma, come già detto,

 

la priorità degli spagnoli non è quella di rinforzare il centrocampo ma piuttosto quella di pensare alla porta, e sembra che ci sia già un accordo con il Borussia Mönchengladbach per assicurarsi Ter Stegen, e ad un difensore centrale visto Puyol in procinto di lasciare il club. Ma arriviamo al punto, chi ha davvero bisogno di un centrocampista che faccia la partita è il Manchester United o, per lo meno, quel che rimane della corazzata inglese. La squadra di Moyes sembra l’ombra di se stessa e, con la sessione di mercato estiva, ci sarà bisogno di una rifondazione. Ecco perchè il club inglese pensa di far la spesa in Italia, dove ad attirare l’attenzione c’è un centrocampo bianconero stratosferico che, a sua volta, potrebbe essere rivoluzionato con partenze eccellenti e acquisti di prospettiva, uno su tutti Marco Verratti. Le recenti dichiarazioni di Donato di Campli, agente dell’ex Pescara, infatti, fanno pensare che, a fronte di un mancato concreto segnale da parte del PSG di voler trattenere il giocatore, l’entourage di Verratti stia riflettendo su un ritorno in Italia, con la Juventus che potrebbe inserirsi nei delicati rapporti tra club e giocatore. Tornando alle partenze eccellenti in casa della Vecchia Signora, certamente Pogba farebbe proprio al caso dello United ma che senso avrebbe ricomprarlo a caro prezzo dopo averlo “regalato” a parametro zero ai bianconeri? Vidal, dunque, sembra essere il nome più papabile e sembra che i ‘Red Devils’ stiano studiando un’offerta in grado di far vacillare anche la volontà di Agnelli di non lasciar partire i propri gioielli.

fonte: tuttomercatoweb

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy