Higuain MVP della stagione: ora caccia al record

Higuain MVP della stagione: ora caccia al record

Il Pipita è stato votato dai tifosi come il miglior giocatore dell’anno della Juventus

TORINO – È Gonzalo Higuain il miglior giocatore della stagione della Juventus. Il Pipita è stato votato dai tifosi bianconeri come MVP sul sito ufficiale della Juventus. Higuain ha dato un contributo decisivo durante tutta la stagione della Juve con i suoi gol e le sue prestazioni, anche quando è stato fuori Dybala e si è sacrificato nell’inedito ruolo di regista offensivo. Mercoledì sera Higuain ha alzato il primo trofeo con la maglia della Juventus, nonostante i miracoli di Strakosha che gli ha negato la gioia del gol.

Gonzalo-Higuain
Gonzalo-Higuain

Obiettivo Triplete

È l’obiettivo di tutti e lo ha detto anche Higuain, la Juve vuole vincere tutto e per farlo sarà fondamentale la sfida di domani pomeriggio contro il Crotone. La squadra di Massimiliano Allegri ha bisogno di una vittoria per festeggiare il sesto Scudetto consecutivo e per concentrarsi poi esclusivamente sulla finale di Cardiff contro il Real. Blancos che avranno sicuramente due settimane per preparare la finale contro la Juve, visto che la Liga finirà in questo weekend e alla squadra di Zidane basterà un pareggio a Malaga per vincere il titolo.

La Juve, invece, se la dovrà vedere con una delle squadre più in forma del campionato. Il Crotone di Davide Nicola ha collezionato 17 punti nelle ultime sette giornate, una media punti straordinaria che però potrebbe non bastare per mantenere la Serie A. Nella gara d’andata la partita è stata risolta da Mandzukic e proprio da Gonzalo Higuain, che domani andrà anche a caccia di un altro record.

Gonzalo-Higuain
Gonzalo-Higuain

Record Juve

Higuain è infatti a cinque gol dal record dal primato della storia del club per reti realizzate in una singola stagione. Sono trentadue i gol di Gonzalo Higuain, in testa alla classifica c’è Felice Borel (37 reti nella stagione 1933/34). Higuain verrà premiato domani allo Juventus Stadium prima del match contro il Crotone, augurandosi poi di ricevere un secondo premio anche al termine della partita.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy